![]() |
Quanta ghiaia per un 170 litri?
Salve ragazzi...
per natale arriverà un nuovo gioiellino a sostituire il mio Mirabello30,un bellissimo AMBIENTE ADVANCED ASKOLL 100X40 ovviamente lo prendo su Acquaingros, solo che mi si trovando in difficoltà per la quantità di ghiaia da metterci...mi pare di aver letto da qualche parte (e non riesco a ritrovare dove!) che cè un calcolo da fare, in base a quanti centimetri si vuole fare il fondo, possiamo sapere i kg di sabbia da utilizzare. Io pensavo di prenderne 9kg ma non vorrei siano pochini... Aspetto vostri consigli Grazie |
Kanta88, sposto in allestimento e biotopi ;-)
|
io ho lo stesso acquario, quando l'ho allestito ho preparato un mix di terreno fertilizzante (non ricordo il nome) da 5 Kg mi sembra e l'ho steso per bene poi piano piano ho lavato il ghiaino e l'ho steso in base a quanto me ne serviva.
Ne ho comprati 10Kg e fortunatamente il mio negoziante si è ripreso la rimanenza facendo mi un buono. |
Quote:
Quote:
grazie mille ;-) |
Io ho da poco allestito il mio nuovo Rio 125, che è più piccolo del tuo nuovo acquario (80x35), e secondo me avrai bisogno di qualche Kg in più di ghiaino. Io per avere circa 4 cm di ghiaia davanti e tra gli 8 ed i 10 cm dietro, per dargli un po' di profondità che mai non guasta, ne ho usati esattamente 11,6 Kg. Oltre ai 5 Kg di substrato fertile. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |