![]() |
acqua sporca
Buonasera.il mio acquario sta girando senza nulla dentro da circa un mese. da qnd ho messo l'acqua ho un problema....sulla supeficie dell'acqua sembra esserci della polvere e poco sotto la superficie una specie di sostanza simile a olio...10gg fa ho olto una parte di acqua superficiale e si è pulita ma stasera ho rivisto e si era sporcata di nuovo. l'acquario è coperto dal suo coperchio e ha filtro biologico e pompa....cosa devo fare????è una cosa ormale???aiutatemi
|
ciccante88 sei partito male..
il filtro biologico andrebbe evitato in un acquario marino,la patina (credo algale) è dovuta al fatto che l'acqua in superficie non viene smossa o meglio ancora trascimata,come vedi il biologico ti stà già portando problemi e hai appena iniziato- Cerca di dare informazioni dettagliate della vasca (litraggio,illuminazione,ecc),di quello che vuoi allevare e poi magari dopo potremmo discutere di come avviare al meglio il tutto. |
il mio acquario è di 100lt con un illuminazione di 25W, una pompa da 200W della hydor, termostato, filtro biologico costituito da cannolicchi-lana-carbone-lana.....in sett dovrei comprare lo schiumatoio e anche le rocce!come dicevo sulla superficie del mio acqua c'è come un piccolo strato quasi torbido, come se ci fosse della polvere e sotto alcune zone come una specie di sostanza oleosa....dicevi???mi consigli di togliere il filtro biologico???perchè???e a sostituirlo cosa devo metterci????ma non può dipendere dal sale????speigami tutto x favore....ti ringrazio tantissimo!
|
ah dimenticavo....la luce dell'acquario, per il periodo di "rodaggio" da circa un mese, è stata sempre quasi spenta!dipende anche da quello la formazione delle alghe???
|
ciao ciccante per la patina in superfice dipende anche dal poco mivimento della superfice dell'acqua ma l'acquario che tu vuoi realizzare e composto da soli pesci o anche coralli?
|
ciccante88, la patina oleosa è perchè non hai tracimazione....posso darti un consiglio?informati molto di più prima di partire...vedo guai in vista....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |