![]() |
niente uova
Dopo circa 2 mesi di chironomus piselli temperatura alta pause diete per non stressarli, guardarsi ma non toccarsi, mettere nelle vicinanze un'altra femmina per indurre l'istinto materno, letto tutto al riguardo, -04 -04 #09 #09 non si riesce ad avere tra 2 femmine nemmeno l'evidenza di qualche uovo. Possibile che abbia 2 esemplari sterili??
|
guarda a me non sono mai capitati! ma è probabile! sei sicuro che non siano travestiti in vasca?
|
Quoto fuvo, sicuro che non siano maschi a pinne corte?
Cmq un fattore importante per stimolare la femmina a produrre uova è l'acqua, assicurati che sia pulita ;-) |
Posta le foto delle presunte femmine vah, così ci leviamo il primo dubbio
|
attendiamo le foto cosi vediamo seriamente se sono maschi o no se in parata è meglio!
|
Una sono sicuro che sia femmina perchè si vede l'ovodepositatore l'altra potrebbe essere un maschio di imbellis #07 Boooooo.
|
Il pesce che si vede ha una batteriosi sulla punta delle pinne, è spaventato probabilmente per il trambusto fatto per potergli fare la foto(come mostrano le bande ORIZZONTALI), probabilmente è un giovane maschio VeilTail, è oltremodo magro e se dovesse essere una femmina non è di certo pronto per la riproduzione.
Trattalo celermente con un antibatterico e metti un pò di sale in acqua.. -28d# |
Salve green, come sempre ai l'occhio molto acuto. La batteriosi la curo con il sale Ma mi incuriosisce il fatto che ti sembra magro, li dò 3 larve di chironomus la mattina e la sera e 2 volte alla settimana 1/2 pisello. Come lo rendo più cicciottello? Domani cerco di postare le foto dell'altra femmina :-) pardon l'unica femmina #21
|
ehm dieta ferrea eh? I miei mangiano il triplo ( se non il quadruplo non sto a contare le larve). Comunque dagli anche del granulato.
|
Quote:
Non è sicuro ke sia maschio, ho detto ke mi pare, è difficile dirlo cmq.. Se gli dai da mangiare così tanto e non crescono potrebbe essersi anche una componente interna, la cacca rimane appesa o si stacca bene? Guarda nella sezione malatie se i sintomi possono coincidere con i flagellati intestinali ad esempio.. Se vuoi far durare un pesce a lungo dagli un granulare di base 1 volta al di ke va benissimo, il pisello ogni tanto è ottimo, i chironomus con parsimonia ;-) Solo per la ripro aumenta di brutto. Fai saxe! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |