![]() |
Acquario Juwel
Non so se questa sia la sezione giusta, comunque vorrei segnalare un fatto relativo al mio acquario Juwel Rio 300.
Ho comprato la vasca nel febbraio scorso e da allora ho notato uno "spanciamento" di circa 3 mm (vetro frontale e retro). Ho pensato di scrivere una e.mail sia al mio venditore italiano che è petingros.it sia al produttore tedesco (Juwel). Sono rimasto particolarmente colpito dalla velocità con cui Juwel mi ha risposto e anche rassicurato. Dopo poche ore dalla mia e.mail mi è arrivata al loro risposta, che è stata la seguente: Dear Marco, Thank you very much for your email. Bending is determined by material (injection molding frame) and the production process. It is absolutely safe. Like German Industrial Standards a little extension* is accepted by producing injection molding frames. *For example: for an aquarium of 100 cm width is it app. 3-5 mm (every front and back). Kind regards, JUWEL Aquarium GmbH & Co. KG SERVICE Birgit Fischer Karl-Göx-Straße 1 27356 Rotenburg/ Wümme Phone +49 4261 93 79 11 Fax +49 4261 93 79 90 mailto: service@juwel-aquarium.de[i] Al contrario sono ancora in attesa del venditore italiano, sebbene debba dire che sono molto soddisfatto dei rapporti avuti con petingros.it prima e durante la vendita. Evidentemente più carente il post vendita.[/b] |
Devo ora ricredermi sul venditore italiano che mi ha or ora scritto e rassicurato anch'esso. :
Ciao Marco, su un acquario grande come il tuo di 120 cm di larghezza uno spanciamento di circa 3mm direi che è abbastanza normale visto la forte pressione dei 300 lt d'acqua, per la barra "tirante" bastano quelle in dotazione di serie, abbiamo venduto decine e decine di acquari della juwel in questi anni e non si è mai riscontrato alcun tipo di problema riguardo alla siliconatura o tenuta delle loro vasche, l'azienda juwel è molto scrupolosa in fatto di affidabilità e qualità dei loro prodotti ed per questo noi siamo molto fiduciosi e sereni con i loro prodotti, quindi direi di stare tranquilli per la leggera spanciatura che inevitabilmente in tutti gli acquari di grosse dimensioni si creano, poi ovviamente in questo mondo tutto può accadere! a volte volte anche l'impossibile! comunque stai tranquillo che non ci sono problemi, inoltre tutti gli acquari distribuiti da aziende serie compresa la juwel vengono testati prima della vendita sulla tenuta degli stessi con pressioni molto superiori a quelle che realmente dovranno sopportare quando la vasca è piena d'acqua. Ciao a presto, Gianluca. |
Sposto in saper comprare.
|
anche il rio 180 che avevo spanciava,, ho appena comprato il rio 300, quello nuovo con t5 ed ha 2 tiranti, mentre il mod vecchio se non sbaglio ne aveva solo 1, comunque non spancia di 1 mm :-))
|
Quote:
Da quanto tempo hai il nuovo acquario? |
pochi giorni
|
Il mio è modello nuovo (con mobile marrone scuro, il tipo nuovo) con due tiranti ma con lampade t8
|
anche il mio è il mogano...però modello nuovo con i t5. i nuovi rio hanno la sigla hight lite. il tuo probabilmente è della versione precedente, il colore non significa che è il mod nuovo, perchè il mogano è già da parecchio che è in vendita con i t8
L unica differenza credo sia appunto solo nell illuminazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |