![]() |
PROBLEMA FILAMENTOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-( :-( :-( Ciao a tutti...........
Le mi piante, specificate nel profilo, crescono abbastanza bene, l'unico problemino č che mi si riempiono di filamentose, quale puņ essere la causa e come posso ovviare? Ho un substrato del quale non ricordo il nome č perņ formato da piccole pietre bianche e porose, fertilizzo 2 volte a settimana con il fertilizzante liquido della Sera. :-( :-( :-( :-( :-( Ringrazio anticipatamente per l'interessamento..... |
sposto in alghe ;-)
...metti una foto e specifica tipo di fondo, fertilizzazione e popolazione. :-)) |
#07 #07 specifico che per filamentose intendo i filamenti di radici che si formano in corrispondenza delle talee #07 #07
|
si chiamano radici aeree -28d# -28d#
...compaiono quando la pianta non trova nel fondo o non riesce ad assorbire tramite le foglie abbastanza nutrienti. Inserisci una pastiglia nel fondo tra le radici, oppure aumenta la fertilizzazione liquida. ri-sposto in piante... |
Succede che le piante a stelo spesso mettano radici aeree... non č niente di preoccupante, spesso un leggero incremento nella fertilizzazione risolve il problema come ha detto il collega Paolo Piccinelli. :-))
Se esteticamente non ti piacciono puoi anche tagliarle tanto non danneggi in nessun modo la pianta. Visto perņ che l'argomento č stato trattato varie volte chiudo questo topic. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |