![]() |
Da che può dipendere il ph così alto?
questi sono i valori del mio acquario appena controllati:
ph-8 kh-7 gh-8 po4-assenti no2-<0.3mg/l no3#12.5mg/l. Mi sembra alto il ph,da che può dipendere?e gli altri valori vanno bene? |
Con un tampone carbonatico (KH) di 7 è difficile far scendere il PH, poi non sò utilizzi torba o CO2 in vasca per cui il PH a 8 ti sembra alto ?
Per gli altri valori l'unico che mi salta agli occhi è quel NO2 <0,3mg/l di solito i nitriti in una vasca avviata devono stare a "0" almeno chè nella scala di valori del tuo test quello indica il valore più basso. |
No non utilizzo ne torba ne CO2 ma credevo fosse da considerarsi alto un pH a 8!
Per quanto riguarda i nitriti quel valore è il più basso della scala dei test della sera. Si abbasserà da solo il pH andando avanti col tempo o devo intervenire nel kH? |
Quote:
|
6 sicuro che il ph sia a 8?? -05
con una durezza temporanea di 7 mi sembra molto strano, il ph dovrebbe essere sul 7.5... così non è in equilibrio l'acqua... hai la possibilità di usare un altro test (di altra marca) ? curiosità... che test hai utilizzato (visto che io ne ho provati 3 diversi prima di trovare la "quadra") ?? |
Giuseppedona,vorrei abbassarlo perchè tra un paio di settimane mi arriverà una coppia di apistogramma cacatuoides e qui nel sito ho letto che dovrebbero stare in torno a pH 7.
Suiller,sabato ho fatto fare i test al negoziante(credo che abbia i tetra test) e avevo kH 6 e pH 7.7.Poi ieri sera ho comprato i sera test e fatti avevo kH7 e pH8(forse anche qualcosa più ma pochissimo).Che intendi per trovare la quadra? |
Quote:
tutto dipende dalla quantità di CO2 in acqua........... e poi equilibrio con cosa? |
Quindi dovrei misurare la CO2 presente in acqua?ci sono dei test per la CO2?
|
Come non detto!HO appena letto il topic sopra e da una tabella tramite kH e pH ho ricavato la CO2...è bassissima appena 2!Che conseguenze può avere?
|
Questa è la tabella:
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |