![]() |
Paracanthurus Hepatus AIUTO
l'ho inserito venrdì pomeriggio...........e da allora se ne sta sempre nascosto dietro una roccia..devo dire che è molto piccolo circa 4/5 cm che devo fare???
aspetto??' posso cerca di alimentarlo in qualche modo ? cè un cibo che preferisce?? devo dire che nell acquario ci sono anche 1 volpinus e un nasu litoratus ,però anchessi piccoli 7/8 cm e tranquilli ........ a cè pure una salarias e un pagliacetto....... |
una curiosità.. quanto è grande la tua vasca?
|
Quote:
|
ciccio_fibra, dagli tempo...come lo hai inserito in vasca?di sicuro il volpinus e il naso un po da padroni della vasca lo facevano...anche la salarias tanto docile non è...e il pagliaccio di sicuro è andato a curiosare....per lui non è stata una gradevole accoglienza...
|
Quote:
|
ciccio_fibra, ti dico innanzitutto che è un pesce mooolto soggetto ai cosiddetti "puntini bianchi" li prende spessissimo e per ogni motivo anche futile (quindi munisciti di succo d'aglio almeno, anzi fattene una bella scorta). Inoltre se avresti fatto una ricerca sul forum sicuramente avresti trovato molti utenti che sconsigliano l'acquisto di un hepatus così piccolo in quanto molte sono le probabilità che esemplari così piccoli siano pescati col cianuro.
Ti sei assicurato che fosse ben acclimatato? Da quanto tempo lo aveva in vasca il negoziante? Hai visto se mangiava? |
Per stimolarlo dagli dell'artemia surgelata, falla sciogliere in un bicchiere a parte e mischiala con del succhio d'aglio... fammi sapere i risultati ;-)
|
ciccio_fibra, Hai detto per ora spazio ne hanno poi tra un paio d'anni: Ecco tra un paio d'anni cosa farai prima li cresci e se tutto va bene poi? Non condivido il tuo acquisto ne quanti pesci hai ognuno dovrebbe essere rapportato ad un tipo di vasca tenerli per apparire quando in realtà soffriranno non mi sembra corretto #07 questo è egoismo e non amore verso un hobby che dovrebbe cercare di dare il meglio ai nostri ospiti e non castigarli. Scusa lo sfogo ma io la vedo così.
|
Quote:
dove si compra? o come si prepara? grazie |
Quote:
li tolgo subito cosa mi consigli di togliere??? considera però che almeno 1 dei 3 lo vorrei tenere....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |