![]() |
Nuova scatola filtro
Devo sostituire la mia scatola filtro poichè si è danneggiata: nè ho già acquistata una simile: interna, tre scomparti. Mi hanno detto di spostare quello che ho nella vecchia scatola ( riscaldatore, canolicchi più lana, pompa ) e che non succede nulla. E' corretto o qualcosa devo aspettarmi?
Tra l'altro spesso mi si ottura la pompa ( dotata di spugnetta ): mi hanno detto di togliere la spugna che non succede nulla: ho qualche perplessità perche in questo modo tutto lo sporco andrebbe dentro la pompa. Devo mettere qualcosa sotto la pompa che fermi ciò che ci va dentro o ci va dentro semplicemente perche la mia scatola filtro funziona male? Grazie a tutti. |
Ti hanno detto una stupidata.... non togliere la spugna... sennò il filtraggio meccanico verrà fatto dai cannolicchi!!! #23
Puoi svuotare tutto il contenuto del tuo vecchio filtro nel nuovo contenitore... per non correre rischi aggiungi nuovi batteri sia nell'acqua della vasca che sopra i materiali filtranti!!! Ola!!! ;-) |
La spugnetta che mi hanno detto di togliere è quella inserita nella pompa, non la lana che stà sopra i cannolicchi, quindi quella roba è già passata dai cannolicchi!
Comunque batteri anche direttamente in vasca,oltre che nel filtro. Ok. Grazie |
Capito :-)
Quella la puoi togliere senza problemi... se anche capitasse dello sporco nella pompa verrebbe ributtato in vasca... la pompa non si intasa ;-) |
Grazie allora procedo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |