![]() |
tutto ma proprio tutto per avere un acquario cosi
ciao ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per tutti i vs consigli per avere un acquario simile a questo....
ho un acquario di 140 litri 100 L 35 P 45 H pompa reef 800 da 750l/h filtro lana e cannolicchi fertlizzante: subtrate complete 5.8 kg tetra (troppo poco??) co2: impianto hydor exclusive il mio regalo di natale è una plafoniera t5 da 4 neon 39w. ( avevo sbagliato) quello che chiedo, per quanto sia possibile è sapere: tipo di illuminazione e durata fertilizzanti migliori per tali piante piante e e legni se ci andranno messi... e tutto quello che bisogna sapere per il mio 1° acquario [color=red:7be6a021aa][size=18:7be6a021aa]grazie a tutti[/size:7be6a021aa][/color:7be6a021aa] http://www.acquariofilia.biz/allegat...445_1__140.jpg |
una cosina semplice semplice :-D
prima di tutto 39W non sono sufficienti, solo per il pratino ti occorrono almeno 0,8W/l meglio 1W quindi 120-140 W, buon fondo fertilizzato (esempio akadama o flourite, una valida linea completa di fertilizzanti (esempio seachem, kent, .... ) considera anche parecchio tempo da dedicare alle potature, insomma è una vasca un pò spinta :-) |
scusa ho sbagliato una plafoniera da 4 non t5 da 39w...
come fertilizzante di fondo che ho usato io è troppo poco vero?? cosa mi consigli di inizaire da capo?? |
Secondo il mio parere con quel fondo che hai ora non riuscirai mai a fare un'acquario come quello nella foto.se vuoi rifarlo da capo potresti usare come fondo o la flourite che poi andrà integrata con le tabs e con i fertilizzanti della linea seachem,o l'akadama(attenzione che all'inizio ha un alto potere assorbente sui sali di magnesio e di calcio,quindi almeno per la prima settimana devi controllare costantemente i valori di GH e di KH)oppure puoi usare il fondo fertilizzato della dennerle ricoperto con ghiaino o sabbia oppure i fondi ADA se vuoi fare un acquario molto spinto e con i relativi fertilizzanti ADA (con quest'ultimo occhio alle alghe e al portafoglio :-D !)
|
quindi dicendomi cosi il miglior fondo che mi consigli è quello della dennerle giusto??che tipo precso mi consigli con tutta una linea??
illuminazione?? |
sono tutti buoni,io personalmente preferisco la linea seachem e personalmente adesso sto allestendo un acquario con:flourite,flourish tabs,flourish,trace,excel,potassium e iron;se vuoi spendere un po di meno puoi utilizzare il substrato dennerle e i relativi fertilizzanti.Per l'illuminazione dovresti arrivare almeno 0.8 w/l
|
scusate, ma dopo circa 1 anno la base della fertilizzazione non perde il proprio effetto e và integrato??
se parto subito con una buona reintegrazione non và bene?? (esempio: jbl 7 sfere??) |
ma gli dite tutti dell'illuminazione.. non ha 4 neon da 39 Watt? 4x39 a casa mia fa 156W.. che su 140 litri fa anche più di 1W/l
|
giusto tchaddo.....
riguardo al discorso fatto precedentemente?? riporto.. .... ma dopo circa 1 anno la base della fertilizzazione non perde il proprio effetto e và integrato?? #24 se parto subito con una buona reintegrazione non và bene?? (esempio: jbl 7 sfere??) |
Quote:
Ora, secondo me, per un tipo di vasca spianta come quella in foto, serve una bello plafo HQi da 150 watt, allora si inizia a ragionare. Io farei cosi: Substrato ADA Power Sand Poi sopra il Power Sand ci metti l'ADA Clear Super e il Bacter 100 Sopra ci metti l'Aqua Soil-Amazonia sempre dell'ADA (o il MALAYA) e hai fatto. Ovviamente costa ma con questo fondo e una buona HQI (magari ADA anche questa) otterrai ottimi risultati se uniti a buona fertilizzazione e diffusione di CO2. Ti ho detto la mia. Ciao. PS Per la fertilizzazione ADA lasciala perdere, usa seachem costa molto meno e rende parecchio in termini di crescita delle piante. AH, ipotetica fauna: 10 cardinali 10 caridine japoniche (15 è meglio) 2 epalzeorincus siamensis ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |