AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Synchiropus Picturatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107640)

giocarta 26-11-2007 10:57

Synchiropus Picturatus

Ciao a tutti..
vorrei sapere, oltre al cibo che trova sulle rocce, cosa / quanto /quando mangia un Synchiropus Picturatus...
vi ringrazio

ciao
A.

Pfft 26-11-2007 11:13

albycarta, oltre a quello che trova sulle rocce praticamente niente a parte pochi e rarissimi casi fortunati.
Non è un pesce da vasche medio-piccole.

giocarta 26-11-2007 11:15

ciao..
si si quello lo so.. di certo non lo metto nella vaschetta.. ;-)
la domanda me l'ha posta un amico e non sapevo cosa rispondere..
a lui hanno detto che artemia surgelata la mangia.. solito negoziante che vuole vendere un pesce?! #07

Pfft 26-11-2007 11:19

Quote:

solito negoziante che vuole vendere un pesce?!
mi sa di sì... a meno che non lo veda con i propri occhi.. e comunque l'artemia è un cibo che non basta come alimento primario.. è scarsamente nutrienti soprattutto l'artemia adulta.

giocarta 26-11-2007 11:22

immaginavo..

perfetto.. ti ringrazio..

Perry 26-11-2007 11:40

albycarta,
io ho uno splendidus..l'artemia non la guarda neanche per sbaglio ;-)

giocarta 26-11-2007 11:40

eheh... :-D :-D

Jenax77 26-11-2007 14:43

Mi accodo per una domanda/dubbio:

Tra i Synchiropus , e' soltanto l'Ocellatus che si pappa le planarie, o lo fanno anche lo Splendidus e il Picturatus?

E poi, la mia vasca e' 80x50x40 , potrei secondo voi mettere uno dei suddetti (probabilmente l'ocellatus) considerando che l'acquario gira da luglio, ma la meta' delle roccie proviene dal vecchio nano che aveva piu' di un anno e la maggior parte delle altre vengono da una vecchia vasca matura?

Grazie :-)

Pfft 26-11-2007 14:48

Quote:

Tra i Synchiropus , e' soltanto l'Ocellatus che si pappa le planarie, o lo fanno anche lo Splendidus e il Picturatus?
Tutti possono mangiarle , NESSUNO è certo che le mangi.
Quote:

poi, la mia vasca e' 80x50x40 , potrei secondo voi mettere uno dei suddetti (probabilmente l'ocellatus) considerando che l'acquario gira da luglio, ma la meta' delle roccie proviene dal vecchio nano che aveva piu' di un anno e la maggior parte delle altre vengono da una vecchia vasca matura?
Conta circa 40 kg di rocce vive mature da almeno un anno ad esemplare per mantenerlo.
Ovviamente senza troppi diretti concorrenti alimentari.

mikelez 26-11-2007 18:50

Secondo la mia esperienza è solo il Synchiropus marmoratus che mangia regolarmente artemie surgelate.... alcuni persino i fiocchi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.