AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   alloggiamento pompa nel wavebox (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107619)

Rama 26-11-2007 02:06

alloggiamento pompa nel wavebox

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come cappero si fà a mettere la pompa nello scatolotto???

Deve stare semplicemente incastrata dentro senza l'aggancio???

Rama 26-11-2007 18:29

'azz, già in seconda pagina... uppo il post... #22

diego91285 26-11-2007 20:31

la pompa con la spugna azzurra se ne sta ferma ferma dentro lo scatolotto senza vibrare. non c'è aggancio. ;-)

Rama 26-11-2007 21:53

Per 380€ nemmeno un gancetto per tenere stabile la pompaaa? -05

Meno male che l'ho preso usato... :-D -28d#

Grazie per la conferma diego91285, ;-) .

pagliaccio1 27-11-2007 11:55

rama , ma non hai paura x il solito discorso della sollecitazione che fa il wabebox al silicone della vasca ?
questo dilemma non e molto chiaro #24 #24 #24 #24
la vasca ne sofre o no ????????????
ciao riki ;-)

zano 27-11-2007 13:56

che sollecitazione fa' al silicone? -28d# -28d# -28d#
ne fa' tanto quanto un'altra pompa se non meno

Rama 27-11-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1
rama , ma non hai paura x il solito discorso della sollecitazione che fa il wabebox al silicone della vasca ?
questo dilemma non e molto chiaro #24 #24 #24 #24
la vasca ne sofre o no ????????????
ciao riki ;-)

Un pò si, ma la vasca è nuova e con delle spesse siliconature...

Per "prova" stessa della tenuta dei vetri su collecitazione, stà girando con acqua di rubinetto in garage, con onde di 25cm ininterrottamente da ieri mattina...

Se regge a questo, penso che per quei 4/5cm che setterò in vasca, non diano problemi...

Certo alla lunga potrebbe dar problemi, ma in ogni caso si parla di anni di utilizzo.... ed io mi tocco parecchio. :-)) ;-)

pagliaccio1 27-11-2007 20:45

rama anche a me sto prodotto piace tantissimo quasi quasi #18 #18 #18
ciao riki ;-)

Rama 27-11-2007 21:11

pagliaccio1, l'effetto è grandioso, ed il tipo di movimento è unico nel suo genere, unica pecca è che è un cesso da vedere in vasca... facendo rocciate alte si può risolvere col Keramick, ma non è che si inserisca bene volendo fare particolari layout...
Se proprio vogliamo dirla tutta, anche la regolazione è da strizzacervelli... è vero che c'è una rotellina e basta da regolare, ma per spostare la massa d'acqua il campo di regolazione è di neanche un millimetro... cioè, se sposti di pochi decimi la rotellina sei già fuori scala e non hai risonanza... io ci ho messo 2 ore per trovare il punto di risonanza, e non era la prima volta che usavo il controller del wave... #19

pagliaccio1 27-11-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Rama
pagliaccio1, l'effetto è grandioso, ed il tipo di movimento è unico nel suo genere, unica pecca è che è un cesso da vedere in vasca... facendo rocciate alte si può risolvere col Keramick, ma non è che si inserisca bene volendo fare particolari layout...
Se proprio vogliamo dirla tutta, anche la regolazione è da strizzacervelli... è vero che c'è una rotellina e basta da regolare, ma per spostare la massa d'acqua il campo di regolazione è di neanche un millimetro... cioè, se sposti di pochi decimi la rotellina sei già fuori scala e non hai risonanza... io ci ho messo 2 ore per trovare il punto di risonanza, e non era la prima volta che usavo il controller del wave... #19

rama l'efetto e grandioso ed il tipo di movimento è unico nel suo genere ne sono pienamente d'accordo.
adesso ti chiedo una info #18 #18 #18
sai che adesso sono usciti i controller x le wortek e se non sbaglio mettendo 2 pompe nello stesso lato si puo avere un movimento simile #18 o sbaglio ?
ciao riki ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.