AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   anguille e pesce gatto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107579)

Adam 25-11-2007 21:15

anguille e pesce gatto

salve
ho 2 anguille con un pesce gatto e vorrei inserirne un altro.
quindi sarebbero 2 anguille e 2 pesci gatto.
possono stare insieme vero?
ciao e grazie

yokkio 25-11-2007 22:40

ma tuto questo nella vaschetta con i 15l di acqua? -05

Adam 26-11-2007 00:28

no no.
ho preso uno di quei vasconi di plastica grandi e l'ho riempito d'acqua,poi ho messo un coperchio che va giusto giusto e poi nel coperchio ho fatto un buco per la circolazione dell'aria ,dal quale le angiulle non possono scappare.
poi peer sicurezza che le anguille con la loro forza non levano il coperchio e scappana,ho messo sopra il coperchio tre pietre di tufo grandicelle,
per non far levare il coperchio alle anguille.
ho messo delle piante finte,photos e delle lumachine.

Labeo88 26-11-2007 15:11

hanno stili di vita simili quindi potrebbero starci...ricordati moolti nascondigli!!! e magari piante da fosso tipo elodea o ceratophyllum.

Adam 26-11-2007 15:16

ok grazie ed un'ultima cosa.
anguille e carassi e carpe?

Labeo88 26-11-2007 17:54

carassi e carpe sicuramente infatti sono molto simili..con le anguille non so ma credo k potrebbero starci... la vasca è bella grande vero??

Adam 28-11-2007 21:53

si si,
l'ho messe insieme e stanno bene,non si pensano proprio,e un pesce rosso ha morso la bocca dell'anguilla e l'anguilla non ha fatto nulla.
le anguille però il cibo in fiocchi logicamente non lo mangiano.
ho provato con camole e grilli ma non mi sembra che hanno mangiato.
con i bigattini secondo te?
o si devono solo ambientare?
ciao e grazie

Labeo88 29-11-2007 18:11

hai provato con quei bei vermoni di terra. è l'esca universale x tutti i pesci quindi dovrebbero mangiare. in alternativa i bigattini :-)

Adam 30-11-2007 11:38

oggi vado a comprare i bigattini e se li trovo pure i lombrichi che dici tu.
però io il cibo alle anguille lo do con le luci dell' acquario spente e quella diamine di carpa che è grandicella ,sarà 10#12cm,(quando si più grande la libererò in un posto dove ho visto altre carpe selvatiche)
si mangia le camole che io do alle anguille.
devo provare dando i bigattini e i lombrichi e vedere se le anguille mangiano.
ciao e grazie di tutto.

Labeo88 30-11-2007 14:41

strano, le anguille dovrebbero essere molto piu vispe delle carpe. magari non si sono ancora ambientate o sono un po tonte... #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.