![]() |
rettore ca KORALLIN C 1501
scusatemi ,ho la girante del reattore che fa un rumore strano e smontandola x darci un'occhiata ho notato che nella sede c'e un po di gioco.. e normale questo?visto il rumore che fa posso fare qualche modifica(tipo mettere del teflon nel'lberino ,) o dovrei sostituirle tutta la girante?
se non sbaglio dovrebbe essere una eheim 600 se avete da postare una foto di come modificarla ve ne sarei grato..mi sta facendo impazzire il rumore,non e intenso,ma e' fastidioso. |
il teflon assolutamente NO!!!!!!!dopo che l'alberino fa due giri il teflon non c'è più e rischi di bruciare la pompa...
ma senti come un fruscio nella pompa di ricircolo??? quanta CO2 stai dosando???perchè al 90% il rumore che senti è causato dalle bollicine di CO2 che entrando nella pompa creano vere e proprie sacche d'aria e la pompa è come se lavorasse a secco... |
esatto,e come se lavorasse a secco...ma il rumore rimane.ora doso circa 38 bolle al min,ma ho provato a metterci il teflon sui gommini ed il rumore e quasi scomparso...che faccio?
|
ecco i valori ,potete darmi un consiglio se v bene o no?
2/12 uscita reatt. kh26,5 ca 560 in vasca kh12,8 ca 475 flusso uscita dal reatt (tarato a 2160ml/m) 25bolle al min 7/12 in vasca kh 12,8 ca 480 flusso uscita reatt (tarato a 1620ml/m) 25 bolle 8/12 uscita reatt kh30 ca 600 in vasca kh 13 ca 490 mg 1410 flusso uscita reatt (tarato a 1320ml/m) 25bolle ora mi chiedevo se lo posso lasciare cosi o devo tarare qualcosa.grazie dell'aiuto anticipatamente -28d# -28d# |
La pompa dovrebbe essere una eheim 1048.
Dei stare attento alla bolla che si forma all'interno del reattore perche' se non la sfiati la pompa pesca aria e si rompe la girante. |
cenere devo aprire il rubinetto dello sfiato x fare uscire la bolla all'interno del reattore?
|
elos, apri il rubinetto dello sfiato fino a quando non esce acqua, a quel punto vuol dire che è uscita chiaramente tutta la co2, richiudi e sei posto.
ciao, lorenzo |
LORENZO x sfiato intendi questo rubinetto che ho tra le dita in foto? http://www.acquariofilia.biz/allegati/sump_2_169.jpg
|
Si e' quello #36#
|
elos, certo è proprio quello, non farci caso io e cenere, lavoriamo in coppia :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |