![]() |
Mistero Caeruleus
Bentrovati a tutti! Riprendo il discorso trito e ritrito delle macchie scure sui Labido. caeruleus perche uno dei miei due maschioni ha comiciato a manifestare delle macchie strane sui fianchi, sono degli strani ghiri-gori neri... Come dei piccoli scarabocchi fatti con una penna! Le macchie sono stabili e non regrediscono, paiono proprio pigmentate, non sono quindi ferite o abrasioni. È strano perchè l'altro maschio, alimentato in modo identico, è perfettamente giallo. Macchie di vecchiaia come per la pelle degli umani?! Effe_esse
|
Non saranno macchie da stress?
|
I maschi dominanti di labido, in età adulta, sono soliti mostrare delle macchie scure sul muso. Ho dato via da poco un maschio che aveva delle macchie scure anche sulle pinne laterali.
Posseggo 2F di johannii che ne hanno una ciascuna su un fianco. Non so darti una spiegazione su queste due ultime, immagino comunque che lo stress abbia la sua importanza (se ne parlava tempo fa). Non mi preoccuperei, fossi in te, come già non me ne preoccupo. Fausto, è sempre un piacere ;-) |
mac vorrei sapere se per caso anche le femmine joanni possono presentare degli scurimenti ,perchè sennò cacchio cho tre femmine #09 scusate l ot
|
pippo14, qui si sta parlando di macchie scure sulla pelle, non di striature o barrature. In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, le mie femmine presentano una striscia scura lungo la linea laterale che accentuano o meno a seconda delle situazioni così come un'orlatura scura nella parte anteriore della dorsale.
Quanto sono grandi i tuoi johannii? E poi se avessi tre F non sarebbe "cacchio". Quello lo sarebbe se avessi tre maschi ;-) |
Si si, le femmine di Johannii spesso preentano una striatura grigiastra longitudinale, certe volte anche sulla dorsale... Effe_esse
|
scusatemi non volevo invadere lo spazio di Effe_Esse, magari apro un post con delle foto e ne parliamo là :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |