![]() |
In fase di allestimento
Ciao a tutti, volevo farvi vedere l'inizio del mio allestimento. Le piante dovrebbero arrivarmi domani e sono:
3 Vallisneria americana gigantea 5 Egeria densa 2 Echinodorus AFRICANUS 1 Cryptocoryne Pontederifolia 2 Echinodorus OZELOT Red 1 Ludwigia perennis 1 RICCIA FLUITANS PORZIONE Cosa ne pensate? |
Ciao Ander...non male per essere il tuo primo allestimento...una sola cosa, la vallisneria gigantea diventa enorme, mi sa che non va molto bene per la tua vasca...prendi quella nana. In ogni caso posta foto dopo che metti le altre piante, adesso è presto per giudicare, comunque dovrai essere molto bravo a disporre i sassi in modo che non sembrino brutti o innaturali quando metterai le piante
Quote:
p.s.un ultimo consiglio, non prendere troppe echinodorus, crescono molto, occupano un sacco di spazio ma fanno sembrare l'acquario vuoto (non tutte) perchè le foglie sono distanziate tra loro e si vede attraverso la pianta...compra piuttosto piante a stelo come rotala, hygrophila, limnophila, cabomba...per queste però solitamente c'è bisogno di buona luce, co2 e fertilizzanti |
p.s. ho visto il profilo...la vasca non è piccolissima ma comunque ricorda quello che ti ho detto (sono solo consigli personali ;-) )...fra poco potrai già mettere i primi pesciotti...qualche idea?
|
Ero orientato sui Guppy e Platy inoltre volevo inserire le mie 20 White Pearl.
La Vallisneria potrei potarla? E come? Le echino pensavo di metterle a ridosso di piante a stelo. Secondo te il muschio sul legno lo deve ricoprire tutto? Grazie dei consigli Angel88 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie, alle prossime foto.
|
Bello 2 dita d'acqua in più #17 . Voglio vedere il seguito
|
|
davvero bello complimentissimi!! #25
|
Molto carino :-)) ...spero solo che riuscirai a tenere a bada le piante...soprattutto quella nei due angoli anteriori (cabomba giusto?), penso che dovrai potarla spesso per evitare che ti copra tutta la visuale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |