AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   pseudotropheus neon spot (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107315)

sgò 23-11-2007 18:20

pseudotropheus neon spot

la mia pescia è in dolce attesa, bocca gonfia non mangia, e fin qui tutto bene il problema è che io credevo fosse il maschio!!!! qualcuno ha il neon spot?? o cmq sà la differenza tra maschio e femmina, io credevo che quello nero scuro fosse il maschio e quella grigio chiara la femmina ma a questo punto direi prorpio di no.....illuminatemi -11 ps con un synodontis in vasca moriranno tutti gli avanotti vero?? :-(

majinbu 23-11-2007 18:27

L'elongatus neon spot se non sbaglio a maschi neri con il dorzo azzurro e se non erro le femmine dovrebbero essere un po più chiare!! #24

sgò 23-11-2007 19:04

infatti è come sapevo anche io ma è possibile che incuba il maschio? direi proprio di no a meno che non ho una coppia di fatto in acquario :-D :-D

anto0peppe 23-11-2007 19:15

anch'io ho la femmina incinta di pseudotropheus e anch'io credevo che la femmina fosse il maschio ...e poi invece l ho trovata con le uova in bocca ....e il bello è che lei comandava in tutto l acquario per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei... :-)) :-)) :-)) pensa che comandava persino un flavus di 10cm..... #22 #22

majinbu 23-11-2007 19:17

#24 #24 Siamo sicuri allora ch esia un neon spot? Hai foto?

sgò 23-11-2007 19:23

la foto non la ho ma sono sicurissimo ( ho visto le foto su internet) e non credo di riuscire a postare foto da vicino ( perchè non riesco a farle se non sfocate) cmq anche il mio comanda su tutti specie sugli altri tre neon spot.......... staremo a vedere che ne viene fuori

Paolo Piccinelli 23-11-2007 20:01

Quote:

per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei...
...dovreste conoscere mia suocera :-( :-( :-( altro che pseudotropheus!!

arci 23-11-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei...
...dovreste conoscere mia suocera :-( :-( :-( altro che pseudotropheus!!

spero che non nuotate nella stessa vasca :-D :-D :-D :-D :-D

anto0peppe 23-11-2007 20:25

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

macguy 23-11-2007 20:53

Le femmine dominanti e/o ovigere sono solite scurirsi. Questo vuol dire che, nella maggiorparte delle specie, dove le femmine sono come i maschi, ma più chiare, gli somigliano.
Capita spesso che le mia mpanga, uova in bocca, per evitare rotture di scatole, si barrino quanto i maschi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.