![]() |
Aggiornamento vasca 3000 litri
Uffa, tra architetti e muratori si tira sempre in lungo.
Ad oggi abbiamo solo la conferma del "sedime". Nella foto vedete gran parte della dima, sul lato lungo da 5 metri. L'altro lato che vedete troncato è di 3 metri. verrà scavato un solco e la vasca appoggerà 13 cm sotto il pavimento. settimana prossima dovrebbero finire di piastrellare la cantina dove posso finalmente cominciare a montare la mega-sump. Se tutto va bene, ai primi di Marzo si apre il locale |
tenkan, spero ci inviterai per il varo ;-)
|
gran bell progetto #25 #25 #25
nn hai disegni su come verranno i collegamenti e il lato samp .... ? pompe, schiumatoio, rett. ecc....ecc... |
Quote:
vasca di raccolta osmosi 600 litri (100x100x60) refugium 600 litri (100*100*60) sump 200*100*60 skimmer, reattore, UV, Controllo aquatronica refrigeratore pompe: risalita con ATK, movimento da definire illuminazione: T5 popolazione: principalmente pesci e qualche corallo molle che li tolleri -20 |
Quote:
Non mancherò di comunicarlo per tempo |
Domanda magari stupida..come mai previsto refugium se sarà quasi solo pesci?
(sò bene che fà bene anche a loro eh..però lo reputo non così indispensabile..più che altro viste le sue piccole misure ;-) ) |
Quote:
|
Ma il locale è tuo?
L'idea del refugium è cmq interessante, come ho detto, è solo che mi sembrava strano che i proprietari del locale si accollasero lo "sbattimento" di un refugium dato che queste installazioni sono fatte quasi sempre per fini estetici. D'accordissimo sul metterlo e sui suoi benefici, la domanda mi è nata dal ragionamento di cui sopra ;-) |
No il locale non è mio.
Io sto fornendo la vasca chiavi-in-mano e con un contratto di manutenzione ad intervento settimanale. Il gestore non ha la minima idea di come gestirla, si limiteranno a cibare i pesci. Hai in mente frasi del tipo: "voglio solo pesci gialli perchè si intonano con l'arredamento"? Ecco. E' già buono che mi ha lasciato carta bianca su molte cose. |
tenkan,
:-D ho in mente sì, per quello mi sembrava strano un refugium e mi è nata la domanda ;-) Comunque grande progetto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |