![]() |
splendidi betta da GreenMan
Desidero condividere con voi i particolari dell'acquisto di betta splendens che ho fatto da GreenMan in questi giorni.
Prima di tutto vorrei decantare l'estrema correttezza, oltre che gentilezza e disponibilità, di GreenMan, che non solo non spedisce quando le condizioni meteo (in particolare la temperatura) non permettono una sufficiente tranquillità, ma controlla temperatura e previsioni per decidere il giorno migliore. Ebbene, io nei giorni passati mi sono laureata per cui non ho avuto ultimamente molto tempo da dedicare a queste cose ed ho dunue rimandato fino alla settimana scorsa l'idea di prendere dei betta. Nel frattempo ho pensato a come sistemarli ed ho contattato GreenMan che, nonostante avessi detto che forse non avrei fatto in tempo ad acquistare da lui i pesci prima dell'avvento definitivo del freddo invernale, mi ha comunque cortesemente inviato materiale e foto sui suoi pesci ed ha riposto alle mie domande di curiosità e consigli. Nel frattempo ho anche letto qualche suo topic passato ed ho chiesto consiglio ad un altro utente bettofilo del forum, più esperto di me, che mi ha confermato in toto la qualità dei pesci di GreenMan, senza neanche volerne vedere le foto (mi ha detto che ci si poteva fidare ad occhi chiusi) elemento che io non sono in grado, per inesperienza, di valutare, se non come gusto personale. Dunque una volta laureata e valutata la temperatura, ho scritto a GreenMan se credeva possibile una spedizione e lui mi ha risposto che, in dipendenza dalle variazioni meteo, poteva essere possibile per lui spedire ieri. Mi ha nel giro di poche ore spedito una e-mail con video degli esemplari diposnibili, in modo che io ho potuto scegliere il mio maschio su immagini reali e non solo su immagini tipo. Tra l'altro ero indecisa tra due maschi bellissimi DT che poi ho scoperto essere lo stesso esemplare in due riprese diverse, che aveva cambiato colorazione in base allo stato d'animo. :-D dunque, più che certa della mia scelta, ho mandato il mio ordine a GreenMan ed ho effettuato la ricarica della sua Postepay, che è appunto il meotod di pagamento che usa per gli acquisti a distanza. Puntualmente ho ricevuto oggi il suo pacco, accuratamente imballato nel seguente modo: i pesci erano in bottigliette d'acqua con sufficiente acqua ed aria per respirare bene. Le bottigliette erano imballate in una scatola di polistirolo che isola dal freddo esterno, sistemate in modo da non muoversi, La scatola era ben chiusa con nastro e sistemata in uno scatolone molto più grande, imballato abbondantemente con fogli di plastica con cuscinetti d'aria, che GreenMan mi ha detto aver addirittura preriscaldato per mantenere più a lungo la temperatura. Gli abbondanti fogli non solo avitavano che il pacco interno ricevesse botte, ma gli impedivano di muoversi nel pacco grande, per ridurre gli scossoni. Lo scatolone esterno era benchiuso ed avvolto totalmente da nastro da pacchi, così che è arrivato intatto e davvero senza un graffio :-) Il metodo di spedizione era rigorosamente pacco celere 1 plus, l'unico garantito per l'arrivo entro il giorno successivo e lo poste, assieme ad SDA che si occupa di questo tipo di recapito, sono state puntualissime. I pesci sono arrivati in condizioni ideali: nonostante l'acqua avesse cominciato a freddarsi (per cui confermo che con temperature più basse non sarebbe stata consigliata la spedizione, nonostante l'estrema accuratezza dell'imbalaggio e i tempi rapidi di recapito), tutti hanno subito cominciato a muoversi e il maschio mi ha salutato con un rapido cambiamento di colore (sull'arrabbiato :-) ). Ho scritto a GreenMan tutto quello che avrei fatto per acclimatarli e lui mi ha dato ulteriori indicazioni e consigli. I pesci sono stati nutriti da GreenMan fin'ora con artemie (fino a 2 mesi fa), granulare e qualche chironomus e dafnia occasionale. L'età è 6-7 mesi, per cui sono potenzialmente già riproducibili. Maschio DT, 1 femmina DT e 2 HM. Veramente splendens!! :-D Consiglio a tutti, specialmente a chi possa raggiungerlo, in modo da non dover attendere primavera per le spedizioni, di tenerlo come ottimo punto di riferimento per questi splendidi pesci :-) A presto spero di riuscire a fare foto sufficientemente nitide da mostrare la bellezza di questi pesci anche sul forum, nella sezione anabantidi. |
#24 .. #19 ... -05 .. #12 .. :-) .. #12 ..
|
Chiudo il 3d per evitare strumentalizzazioni dello stesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |