![]() |
Incollare il plexyglass
con cosa posso incollare il plexyglass? avevo provato con l'attack, ma dopo un po' mi si è scollato...
ho sentito dire che il plexyglass si attacca bene con il cloroformio, ma in farmacia non me lo danno neanche se mi metto in ginocchio. il silicone non dovrebbe attaccare.... idee? #13 |
Sfabiux, ci credo che in farmacia non te lo danno :-))
comunque oltre al cloroformio, puoi provare con l'acetone, non l'ho mai provato, ma chi l'ha usato dice che scogliendo dei pezzi di plexi nell'acetone, puoi utilizzare il prodotto finale per incollare le lastre. oppure vai in ferramenta e compri un prodotto apposta per l'incollaggio del plexiglass, ma non so dirti che prezzo abbia. |
:-D :-D chissà cosa ha pensato il farmacista quando gli hai chiesto il cloroformio
|
lasciamo perdere la faccia del farmacista... già è tanto che non ha chiamato le guardie!
:-D avevo pensato a qualche prodotto specifico, ma non sarei sicuro della tossicità, visto che l'idea era quella di farci un filtro esterno... non sapevo dell'acetone... ottimo consiglio, adesso provo e vedo se funziona e soprattutto se tiene ed è facile come metodo, poi vi faccio sapere! grazie dei consigli :-)) |
Sfabiux, leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...asc&highlight= e qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 Dovrebbe esserci cosa cerchi, poi se hai ancora domande siamo qui. |
grazie mille, tutto chiarissimo :-))
non resta che provare :-) |
Sfabiux, solo ancora due cose: assicurati che sia veramente Plexiglas o Perspex e fai solo poca colla per volta se non vuoi che evapori l'acetone e sia da buttare.
Ciao e buon lavoro. |
Quote:
|
ho comprato l'acetone puro e ho provato a incollarci il plexiglass o almeno presunto plexyglass...
niente da fare, la plastica si squaglia, ma non risco a farne una "colla" perchè si squaglia troppo lentamente e poi non attacca sull'altro plexy... a questo punto mi sa che rinuncio, proverò con l'attack... |
il plexiglass si incolla con la colla apposita !! #36# #36# #36# #36#
la vendono di solito dove vendono materiali plastici.... e' una spece di acido.. che squagliando il plexiglass lo incolla... l'ho usata x la costruzione del tappo del mio acquario... e vi assicuro che e' formidabile.. incolla che incolla !!! #36# #36# #36# #36# #36# e essicca in qualche minuto... per intenderci e' una spece di attak per il plexiglass.. provare x credere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |