![]() |
Pratino ultra-basso?
Ciao a tutti, sapreste indicarmi la pianta da pratino che resta piu bassa in assoluto senza potare, premetto che volgio metterlo dentro il wave box 25lt con 18w quindi 0,72 è il rapporto watt/lt, grazie a chi mi risponde!! #36#
|
Forse ho trovato... la Glossostigma elatinoides puo andare???
|
Si penso che sia molto adatta per fare un pratino, infatti io ne ho prese giusto ieri 3 piantine....!!!!!Anche se penso che la luce sia poca!!!!!!!!
|
Dici? pero se volessi aumentere la luce e mettessi un'alta plafo da 18w il rapporto watt/lt andrebbe a 1,4 -05 è troppo o è perfetto?
|
ciao simone!
nel mio cubo da 16 litri ho messo la glosso e dietro l eleocharis....su 16#17 litri ho 2 neon....uno da 18 watt, laltro da 15...e cresce bene...nonostante tutto però devi usare un fondo fertile all altezza....io ho usato l aquasoil amazonia dell ada...e fertilzzo in dosi minime col dennerlee..in piu' ho la co2 a lievito dell askoll...come pianta te la consiglio, è a crescita veloce ed è davvero bella!le mie red si divertono... |
Guarda per adesso prova con la luce che hai !!!!!!Poi se vedi che la piantina non riesce a crescere o ha delle difficoltà, puoi sempre aggiungere 1 altro neon!!!!!!
|
daniele hai mai allevato quella pianta??
se la allevi con quella luce cresce...in altezza però....poi ognuno fà quel che vuole ma dare consigli errati non capisco a cosa serva! |
scusa giuseppe ma dici che con la mia illuminazione(che vedi nel profilo)ce la faccio a far crescere la glosso?o magari la calli?
|
alex 40 litri sono netti o lordi?che fondo usi?
se son lordi puoi provare, per la scelta la calli è molto piu' rognosa della glosso.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |