![]() |
Cambi d'acqua e biocondizionatore
Salve, vorrei sapere se occorre inserire il biocondizionatore anche se si cambia l'acqua solamente con acqua osmotica? E poi nel caso si faccia un cambio mischiando acqua del rubinetto con acqua osmotica, occorre prima trattare l'acqua del rubinetto con biocondizionatore e dopo quanto mischiarla con quella osmotica?
|
se metti solo acqua d'osmosi in teoria non serve il biocondizionatore...
per l'acqua del rubinetto invece io faccio così: ho una tanica in cui tengo l'acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore, sempre pronta. quando faccio i cambi prendo un po' d'acqua da quella tanica e un po' da un'altra dove preparo quella d'osmosi... penso che più la tieni a riposo l'acqua trattata con biocondizionatore meglio è, in più il fondo della tanica lo butto sempre... |
L'ideale per preparare l'acqua per i cambi sarebbe quello di mettere in un secchio l'acqua di rubinetto con l'aggiunta del biocondizionatore, e inserire una pompa o una porosa per miscelare il tutto, facilitando in questo modo anche l'evaporazione del cloro!!
Puoi usarlo anche con l'acqua di osmosi... oltre e toglierti cloro e metalli pesanti che non sono presenti nell'acqua osmotica ha anche una funzione protettiva per i pesciolotti!! #36# |
Il biocondizionatore ci va sempre, sia che usi solo osmotica, o solo rubinetto o entrambe.
|
Io sapevo il contrario, serve solo sull'acqua di rubinetto, quella di osmosi in teoria è gia pura, quindi non subisce effetti dal trattamento con biocondizionatore.
|
l'acqua da osmosi è priva di metalli pesanti, pertanto il biocondizionatore è superfluo...
|
Quote:
Butti solo biocondizionatore Altro è se la misceli cn qll di rubinetto ovviamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |