AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema con il riscaldatore............. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107257)

kps882 23-11-2007 10:08

problema con il riscaldatore.............

salve a tutti,
ho un acquario di 250lt con un filtro interno, al sui interno prima avevo un riscaldatore di 200w e precisamente un TRONIC della ASCKOLL
Purtroppo, non so come, a smesso di funzionare quindi in fretta e furia sono andato a comprarne uno nuovo e visto che mi ero trovato benissimo con quello o deciso di riprenderlo soltanto o freferito prenderlo da 300w visto che l'acquario è grandino e mi piace tenere la temperatura intorno ai 27GR
ora pero è successo un problema, con quello di prima se lo regolavo a 28 mi teneva la temperature a 27 mentre questo se voglio la temperatura a 25 lo devo regolare a 32

MI SAPETE DIRE IL MOTI O COMUNQUE COSA NE PENSATE VOI?

GRAZIE MILLE

Mkel77 23-11-2007 10:45

kps882, dove è posizionato il riscaldatore? è in un zona di forte corrente d'acqua?

te lo chiedo perchè se è messo in una zona dove non c'è molta circolazione d'acqua, il riscaldatore riscalda in breve tempo l'acqua circostante e si spegne, lasciando compiendo un lavoro inefficiente...............

Mr-Flammeus 23-11-2007 23:00

Re: problema con il riscaldatore.............

Quote:

Originariamente inviata da kps882
salve a tutti,
ho un acquario di 250lt con un filtro interno, al sui interno prima avevo un riscaldatore di 200w e precisamente un TRONIC della ASCKOLL
Purtroppo, non so come, a smesso di funzionare quindi in fretta e furia sono andato a comprarne uno nuovo e visto che mi ero trovato benissimo con quello o deciso di riprenderlo soltanto o freferito prenderlo da 300w visto che l'acquario è grandino e mi piace tenere la temperatura intorno ai 27GR
ora pero è successo un problema, con quello di prima se lo regolavo a 28 mi teneva la temperature a 27 mentre questo se voglio la temperatura a 25 lo devo regolare a 32

MI SAPETE DIRE IL MOTI O COMUNQUE COSA NE PENSATE VOI?

GRAZIE MILLE

Se c'è grossa differenza tra temperatura che vuoi raggiungere tu in vasca e temepratura ambiente allora non ce la fa 250 litri netti sono tantini non pochi....sul sito della ferplast una volta era linkata una scaletta che dava il Delta T differenza tra temp in e temp out vasca dava un numero con multipli di 5 in base a ciò che usciva dava il tipo di riscaldatore ( watt ) da utilizzare...
Te ne accorgi anche se resta seeeeeeeeeeeeeeeeeempre acceso

esox 23-11-2007 23:08

Quote:

o deciso di riprenderlo soltanto o freferito prenderlo da 300w visto che l'acquario è grandino e mi piace tenere la temperatura intorno ai 27GR
è scassato...fattelo cambiare in garanzia, semprechè tu abbia tenuto lo scontrino..
i tronic hanno la lettura elettronica, quindi non pssono sgarrare di più di 0.5°

kps882 24-11-2007 03:47

ollora il mio riscaldatore è posizionato allinterno del filtro, per intendersi nella prima vaschetta dove entra l'acqua

è vero che 250lt sono tanti da scaldare, ma come mai allora quello che avevo prima da 200w funzionava alla meraviglia

se sento con il negozio (ACQUINGROS) sanno darmi una risposta?

GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

Mkel77 24-11-2007 11:06

Quote:

ollora il mio riscaldatore è posizionato allinterno del filtro, per intendersi nella prima vaschetta dove entra l'acqua

allora è come dice esox

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.