![]() |
gni quanto si fa il cambio dell' acqua??
ciao! il mio acquario è attivo da 3mesi, ma solo con acqua e roccie.
i pesci li ho messi questo lunedi per la prima volta quindi giorno 19/11. ora quando devo cambiare l' acqua?? ogni quanto si cambia? inoltre non so come si fa.perchè ho paura che sbaglio il sale e poi per la temperatura? da qualche parte ho letto che bisogna mettere l' acqua con la stessa temperatura della vasca,ma come si fa? io sono spratica,ho iniziato adesso e non so a chi rivolgermi. grazie! :-)) #36# ps:è un acquario marino |
Quote:
é dura risponderti, cioè le domande sono semplici e le risposte idem, ma questo non ti aiuta nella conduzione di un marino. Intanto compila il profilo inserendo tutta l'attrezzatura che hai, pompe, luci, schiumatoio, kg di rocce, ecc. Poi i valori, devi assolutamente testarli e non mettere animali se questi non sono acccettabili. E soprattutto non affollare la vasca in quanto è piccolina. Posso elencarti una marea di test da fare, ma credo che con il tasto cerca fai rima e ti aggiorni in quanto sei troppo a zero per proseguire Per non abbatterti più di tanto però ti rispondo in breve alle tue domande pregandoti però di approfondire Quote:
Quote:
Quote:
|
dorynemo, un ultima cosa, si dice rocce, non roccie ;-)
|
Stavo scrivendo e mi sono mezzo addormentato sulla tastiera!!!
Comunque segui le dritte di MADICA che ti ha spiegato benissimo.. Ciao -28 |
E' meglio che inserisci l'attrezzatura di cui disponi, anche perchè con il tuo litraggio mi sembra che hai inserito parecchi pescetti...
|
Dorynemo, non ti offendere ma dovresti leggere e informarti bene, sul marino.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |