![]() |
Filtro esterno Hydor prime 10
Ciao a tutti,
ho acquistato un filtro esterno Hydor prime 10 senza materiale filtrante. Cosa devo mettere come materiale filtrante nell'apposito contenitore? E in che modo? E' una domanda banale, ma questo è il mio primissimo acquario e non ho esperienza in merito. :-) :-) Grazie a tutti, spero mi diate una mano anche per il futuro!!!!!! |
Re: Filtro esterno Hydor prime 10 montaggio
mi sarvirebbe la disposizione dei materiale filtranti e come vanno inseriti... -d12 -d12è vero che vanno nei sacchetti ????
|
non credo che vadano nei sacchetti.... ma sinceramente non so' come sia fatto dentro il filtro, quindi ti conviene aspettare qualcuno che lo conosce meglio di me :-))
|
ciao paz io l ho appena comprato su e-bay e mi dice nella descrizion ke è gia completo di materiali filtranti, vedrò, il mio è quello da 150 lt max lo devo sostituire al mio filtro interno nell 80 lt , è lo stesso del tuo??? se Si qnt ti è costato???
|
spero abbiate fortuna con il prime 10..molta gente non l'ha avuta...
|
Quote:
lucapoz come mai parli di fortuna per il prime 10??spiega io sono alle prime armi quindi senza esperienza :-( |
non ho mai avuto un prime 10..ma quando ho dovuto scegliere un filtro esterno comincia a documentarmi su tutti...e nell'80% dei casi tutti mi sconsigliavano il prime (10,20,30)...non so il motivo...fatto sta che non l'ho comprato!!
|
Ciao, se può esserti utile io ho lo stesso tuo modello e l'ho allestito partendo dal basso , invece che come descritto nelle istruzioni, poichè l'acqua in entrata penetra ai lati del filtro ed entra nel cestello bianco dei materiali filtranti da sotto, per poi risalirlo e raggiungere la pompa di risalita.
Quindi partendo dal basso: la spugna, la lana filtrante, i carboni attivi e gli elementi di ceramica. Così facendo il "grosso" della sporcizia si ferma nei primi due strati. L'unico inconveniente è che al momento della pulizia del filtro devi togliere prima i cannolicchi di ceramica, che è importante fare senza toccarli, soltanto versandoli in un'altra bacinella e poi rimettendoli a posto. Spero di esserti stato utile! -28 |
Quote:
|
pazzarana, non sono molto d'accordo per il modo di riempimento suggerito daPV, . E esattamente il contrario di come dovrebbe essere. Inoltre il carbone toglilo che in questo momento non serve. La giusta sequenza e partendo dal basso cannolicchi spugna lana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |