![]() |
aiuto per vallisneria - criptocorine - egeria
tanto x cominciare Ciao a tutti..!
vi descrivo il mio acquario: ambiente 58 litri con illuminazione di serie 15W filtro trio askoll interno, fondo fertilizzato elos + ghiaino grosso. E' avviato da 2 settimane e da ieri le piante hanno cominciato a 'soffrire': la vallisneria spiralis appare sbiadita, in certi punti quasi trasparente e molliccia, l'egeria si presenta verde acceso nelle nuove ramificazioni e verde oliva nelle parti 'più vecchie', le criptocorina presentano delle nervature marroncine e puntini nelle foglie.. Chi mi sa aiutare?devo fertilizzare oppure tutto questo è dovuto ad altri fattori?!sembra che sia successo tutto d'un colpo! vi ringrazio. Lorenzo |
PS: domanda da novellino...quante ore al giorno devo lasciare acceso il neon? #12
|
Hai 0,2 w/l quindi poca luce, ancora non fertilizzare
Hai seguito la procedura corretta nel piantumarle? :-) Tolta la lana di roccia, spuntate le radici? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
intanto grazie mille!
procedura seguita alla lettera, lana levata accuratamente, radici accorciate. la vallisneria sta degenerando, stasera appena tornato dall'univ ho notato che si è afflosciata ulteriormente.Ho visto però che ha prodotto 2 stoloni laterali. le altre piante mi sembrano più 'vispe'.. mi farebbe voglia di sradicarla completamente la vallisneria dato che è quasi tutta trasparente...boh! quello che mi sembra mooolto strano è che ste robe le hanno fatte tutte d''un colpo. non sò che fare.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |