![]() |
Acqua osmotizzata+acqua normale
Allora, ho un acquario da circa 170 lt lordi.
I valori dell'acqua di rubinetto sono i seguenti: PH: 7,8 -.- GH: > 16 No2 e No3 : 0 Kh: non ricordo, ma molto alto.... Quanta acqua devo utilizzare per miscelare l'acqua di osmosi? Io pensavo ad un rapporto 5lt osmosi - 1 rubinetto visti i valori....potrebbe andare? |
dipende da quali valori vuoi ottenere :-) che pesci devi ospitare ? hai impianto di CO2 ?
|
Dipende da che valori vuoi ottenere in relazione ai pesci che vorrai ,tra un mesetto a filtro maturo,inserire.
Oppure,fai la miscela che piu' ti aggrada ed in base ai valori che ottieni scegli poi i pesci da inserire. Entrambe le soluzioni sono valide,dipende da te e dai tuoi gusti personali. Edit:son lento a scrivere,anticipato da Milly |
:D discus, che altro :P una manciata di caracidi, pulitori ed un paio di altum (che da quanto ho capito sono gli unici che possono andare d'accordo con i discus....)
|
godless, la vasca è piccola per ospitare i discus. Hai già un pò di esperienza ? sia altum che discus non sono i pesci più adatti per iniziare :-)
|
Si ho l'acquario da quando ho 15 anni...ne ho 30 ora....170 litri piccola? che devo prende in affitto l'acquario di genova per una coppia di discus? :-D In passato ho riprodotto scalari in una vasca di comunità da 90 litri....quindi un pizzico di esperienza in generale ce l'ho....solo che molto è cambiato in questi anni... :-D
|
scusa, pensavo fossi alla prima esperienza :-)) in ogni caso 170 litri (pure lordi) in genere sono pochi per i discus anche perchè andrebbero tenuti in gruppo.
Comunque i discus non li ho mai allevati quindi se decidi per loro ti conviene chiedere tutto nella sezione relativa ;-) |
godless, pure gli altum ( a trovarli, perchè in giro dal vero/veri non li ho mai visti) in 170 litri staranno strettini...
Per i valori acqua, con altum e discus dovrai stare attorno a ph 6 (per gli altum anche 5) e kh 2-3... quindi fai tu i conti ;-) |
scusa. ho esagerato con l'acqua :D sono circa 200 litri lordi....netti sono circa 170/180....è un 80x50x60 aperto con due tiranti a 5 cm dal bordo....a proposito, i tiranti li posso sommergere o danno fastidio?
|
Praticamente diluisco qualche litro di acqua di rubinetto solo per dargli sali minerali quindi? :P o mi conviene a questo punto comprare i sali a parte?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |