![]() |
coppia cacatuoides??
ciao a tutti. due settimane fa ho comprato una coppia di cacatuoides, ma dopo poco la femmina è morta.così ho comprato un'altra femmina, che però ha un colorazione piu forte rispetto quella di prima.vi posto le foto.
vorrei sapere se è una femminae se è della stessa razza del maschio, cosi da potersi riprodurre. osservando poi il maschio, da quando ho messo la nuova femmina lui ha una colorazione piu forte e evidenzia sul corpo una striscia orizzontale grigio scuro che va dalle branchie alla coda. ciaooooo |
si sono una coppia :-)
|
complimenti, bel maschio Orange...
A Bologna maschi veramente belli non ne ho ancora visti purtroppo.... e per varie ragioni ne ho cambiati parecchi..... -28d# |
Scusate ma....
Bellissimi, come capire quale è mashcio e quale è femmina dal negoziante? |
io ho visto anche seguendo lo sviluppo dei miei che le femmine presentano bande nere sulle pinne ventrali
http://www.thekrib.com/Apisto/A-cac-burns-fem.jpg i maschi hanno appena appena accennato l'azzurrino... finora ho sempre trovato conferme, però però non si sa mai... |
porca miseria il maschio mi ha ucciso anche questa femmina.è la seconda che fa fuori.che posso fare?picchio i maschio o mi faccio dire come ha fatto?magari puo risultare utile....
|
In quella foto la femmina non mi sembra che abbia una colorazione da ripro.Il giallo dovrebbe essere più acceso e le bande molto più nere.Forse prendi femmine troppo piccole,che non sono pronte alla riproduzione.In questo caso il maschio non le vede come compagne,quindi difende il territorio dalla possibile invasione.
|
quindi potrei prendere una femmina di dimensione pari a quella del maschio o maggiore,cosi ci potrebbe esere riproduzione, o almeno si può difendere...
|
Ciao..quotando Tuko..di solito la fascia nera è continua su tutto il corpo..e la mascherina più accentuata..trovare una femmina grossa come il maschio la vedo dura..di solito le femmine son circa la metà dei maschi..prova a cercarne una un po' più grande del normale..magari più vispa e io proverei anche a cambiare pescivendolo..
ciaociao.. |
riciclo il consiglio che ha aiutato marvin qualche tempo fa... fai ambientare per un po' la femmina da sola in vasca e poi rimettici il maschio... così non sarà più lui l'invaso col compito di difendere il territorio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |