![]() |
nuova maturazione?
ciao a tutti, in base alla vasca indicata in profilo, un mese fa l'ho dovuta svuotare , togliere tutte le rocce per mettere sottola vasca , il nuovo mobile, in quanto molto pesante e successivamente in giornata l'ho rimontata inseriendo nuovamente le rocce e la stessa acqua.
oggi con i valori che vedete nella barra sottostante e fosfati a 0, mi si stanno spuntado alghe filamentose che prima non ho mai avuto nelle pietre e ciano. premetto che l'illuminazione e' completa 10 ore attiniche e 8 hqi. e' possibile che sia ripartita la maturazione'? cosa posso fare per correre ai ripari? attualmente ci sono 5 sps e molli senza pesci grazie a tutti |
STEVE68, facendo quei cambiamenti i valori si saranno di sicuro sballati un po...tienili d'occhio...che test usi?
|
Hai sballato i valori, e avrai per un pò alghe filamentose e ciano, è normale.
|
Quote:
grazie i test sono salifert |
Quote:
al massimo metti una fiala di biodigest,e tieni pronte le resine in caso di un picco di po4!! ;-) |
Si usa una fiala di batteri biodigest è ottimo, e resine per po4.
|
Quote:
|
Steve è normale, hai tolto le rocce, rimettendole in vasca, le hai messe come ti tornavano meglio, quindi sicuramente quelle che erano alla luce sono andate sotto e viceversa,
Non ti preoccupare pian piano spariranno da sole. |
Quote:
ti saluto |
Bhè grazie della fiducia....... :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |