![]() |
ALTERNANTERA CARDINALIS che diventa verde ...
da quando ho aggiunto il terzo neon (LIFE GLO - 40W CON RIFLETTORE INTERNO - 6700°K) sto notando che le foglie dell'Alternantera, quelle pių in alto, stanno passando dal rosso al verde acceso -05 (e quasi tutte hanno dei puntini verde scuro, credo alghe, ma sono in attesa di un po di oto ...)
nel dubbio ho aggiunto un po di ferro in pių (forse troppo, purtroppo non ho fatto il test #12 ) e un paio di foglie si sono bucate ed un paio si sono staccate (ma questo credo per colpa dei pesci) il potassio c'č di sicuro in quanto lo metto sia come bicarbonato che come fosfato fertilizzo con pasticche di fondo sia di ferro che di 'generico' qualche opinione ? possibile che con troppa luce abbia l'effetto contrario (al momento sono 148W su 190litri) |
ps. dimenticavo
due piantine ultimamente le ho spostate (quelle al centro della foto) in modo da creare un gruppetto da tre piantine proprio sotto i due neon posteriori comunque il cambio colore č avvenuto anche su quelle che ho piantato un mese fa #24 (e solo le foglie pių in alto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |