![]() |
VORREI FARE UN PRATO
BUON GIORNO RAGAZZI E RAGAZE,
VORREI FARE UN PRATO NELLA MIA VASCA CHE STO ALLESTENDO LA VASCA E UN 90CM CI HO APPENA CREATO UNO SFONDO 3D E VORREI FARE UN BEL PRATO VERDE PER STUPIRMI OGNI GIORNO CHE LO VEDO, HO CAVETTO SOTTOSABBIA , IMPIANTO CO2 CON BOMBOLA (NO USA E GETTA) E VORREI COMPRARE FERTILIZZANTE TETRA CHE NE DITE? POI VORREI SAPERE MA PER CREARE IL PRATO DEVO RIEMPIRLO DI PRATICELLO O BASTA UN PO E POI IL PRATO VIENE DA SE CON LA RADICAZIONE DELLE PIANTE? COME ILLUMINAZIONE HO DUE T8 UNA ARCADIA E UNA COLORMAX PERò VISTO CHE HO SPAZIO NE MONTERò SICURAMENTE UNA 3 VANNO BENE DA 18W L'UNA?QUANTE ORE DEVO DARCI . ASPETTO TANTI AIUTI |
Re: VORREI FARE UN PRATO
Quote:
|
scrivere in maiucolo significa gridare e quinsdi non credo che ne sia il caso! ;-)
passando alla domanda: Quote:
Quote:
per quanto riguarda l'illuminazione credo che due t8 da 18w per un totale di 36w sono parecchio scarsini per creare un bel prato di calli o di glosso(e anche aggiungendo un terzo 18w),poi dipende anche dalla profondità della vasca(se è profonda sarebbe meglio non usare le t8 che non riescono a penetrare bene nella colonna dell'acqua);inoltre da quanti litri è la vasca? |
la mia vasca e 90/100litri
|
Per fare un prato di calli o glosso bisognerebbe avere almeno un rapporto di 0.8w/l altrienti le piantine tenderanno a svilupparsi verticalmente cercando la luce:con la luce che hai puoi provare a farlo con qualche altra pianta....
|
io ho 40W comee faccio?
domani posto delle foto del mio acquario così mi date qualche consiglio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |