![]() |
info scarico schiumatoi
Faccio due domande per ovviare al rumore dello scarico dell'acqua in uscita dallo schiumatoio. :-)
Ho sempre sentito dire che lo scarico non va mai immerso nell'acqua e volevo capirne il motivo. Ovviamente così facendo il rumore sparirebbe.... Pur mettendo un gomito nell'uscita e inclinandolo il rumore resta forte. Avete consigli? |
pasinettim, non deve essere immerso perchè il flusso d'acqua sarebbe limitato dall'aria che creerebbe delle bolle o comunque resistenza non potendo uscire dallo scarico.Io a volte lo immergo quando ho "ospiti" inattesi #19 #19 nella camera da letto.....
|
Ah ok, ecco perchè infatti se si immerge lo scarico il livello d'acqua all'interno dello schiumatoio scende. #21
Però il problema del rumore quindi resta? #24 |
Quote:
|
Beh dai però credo che qualcuno abbia risolto in qualche maniera #24
|
dovresti tenero lo scarico al pelo dell'acqua, diciamo a qualche mm più in alto.
|
Ok ci proverò :-))
|
Quote:
così eviti pure troppi schizzetti... |
Io ho lo scarico inclinato rispetto al pelo dell'acqua, così l'acqua è "accompagnata" in sump. Toccando il pelo dell'acqua solo una piccola parte dello scarico, evito l'effetto cascata ma al tempo stesso lo scarico è libero e non in pressione
|
serebbe possibile fare uno scivolo per l'acqua magari utilizzando un tubo in pvc ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |