![]() |
Orientamento bulbi E40
Ciao ragazzi ...leggevo su molti siti americani e tedeschi che è molto importante l'orientamento del nipples(capezzolo)del bulbo hqi per quanto riguarda il numero di PAR e la gradazione kelvin che la lampada svilupperà e manterrà....volevo sapere voi come vi comportate..io personalmente essendo alla mia prima lampada E40 ho deciso di rivolgere il nipples verso l'acqua....
ciao e grazie..... |
sebimme, verso l'alto se no ti crea un punto d'ombra
|
scusa agente25 ma tutti siti dicono di orientarlo verso il basso perche cosi la lampada da il numero più alto di par gradi kelvin e inoltre li mantiene per più tempo.....inoltre il punto d'ombra secondo me è trascurabile perchè in ogni caso si tratta di vetro
|
..... conta + il riflettore della plafo.......
|
sebimme, verificherò #24 #24
|
il riflettore conta...ma ricordiamoci che i PAR e i lummen vendono prodotti dai bulbi e non dai reflettori....certo quelli aiutano...
|
puoi avere anche la miglior lampadina al mondo e montarla in qualsiasi modo, ma se il riflettore non rende o è di bassa qualità, il guadagno non c'è. Ho installato plafo e riflettori ben fatti e qualsiasi lampadina si monti (giudizio sulla luce a parte) la resa è evidente.....
Io volevo semplicemente dire che risparmiare su una plafo non paga alla lunga e il discorso di questi particolari è secondario.... fa piacere ma spesso è irrilevante ;-) |
sebimme, Pensa solo che le Fc2 hanno sempre il "pistolino" in basso :-))
|
ma per le rx7s il discorso com'è? verso l'alto o verso il basso?
|
Mkel77, ma mettetele dove capita che non cambia nulla :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |