AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   aiutoo!!ocellaris non dorme!! potete aiutarmi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106939)

dorynemo 21-11-2007 02:42

aiutoo!!ocellaris non dorme!! potete aiutarmi???

ciao!! da poco ho allestito un acquario marino, non sono pratica, è il primo! ma ho una passione e credo di potercela fare nonostante tutti me lo abbiano sconsigliato come prima esperienza! comunque, tornando al problema.. ho un pesce a strisce bianche e nere, sembra quasi juventino, un altro blu elettrico con la coda gialla e due pesciolini pagliaccio ancora piccini possono misurare circa 3-4 cm. gli altri due la notte si nascondono e vanno a dormire presumo, i miei due pagliacci non dormono per niente continuano a nuotare lentamente verso su e poi si lasciano cadere fino al fondo e prima di toccarlo ripartono, è una routine..addirittura la sera prima, uno dei due, ancora senza coppia, prima guizzava come un pazzo, e poi si è coricato a terra, pensavo stesse morendo, infatti l' indomani ho comprato un compagno e una piccola anemone.ma niente..adesso continuano assieme a salire fino incima e poi riscendere..senza fermarsi.sono gia 4 ore che ho spento i neon, non dovrebbero già dormire?
non so che fare, non voglio che muoiono!potete darmi qualche consiglio al più presto?? non so davvero a chi rivolgermi..grazie :-(

dorynemo 21-11-2007 03:31

ho scritto il messaggio un ora fa e ancora si comportano cosi...ma non dormono?potrebbe essere il rumore che produce lo schiumatoio?perchè è un bel pò forte, ma proviene dal motore o pompa, non so come chiamarla. #24 -20

Rompì 21-11-2007 08:11

i pesci dormono eccome!sembrano a noi che non dormino perche non sono provvisti di palpebre,quindi non chiudendo gli occhi da l impressione che non dormino.... ;-)

ALGRANATI 21-11-2007 09:01

dorynemo, Vuoi 1 consiglio?????

intanto dicci come è la vasca e poi riporta i pesci dal negoziante e informati bene prima di ripartire. ;-)

Rompì 21-11-2007 15:08

quali sono i valori in vasca #24 ?secondo me e problema di inquinamento,da quando ce lai questo acquario?quanti mesi a fatto la maturazione?devi compilare il profilo per aiutarti ;-)

dorynemo 21-11-2007 16:53

il problema non è che li vedo con gli occhi aperti e allora credo che siano svegli, nuotano proprio.
il mio acquario è di 120 litri. misura cm 100x30 e altezza 45 cm. non è grandissimo, ma iniziando non potevo prendere qualcosa di più grande.non mi conveniva. comunque all' interno ancora non è molto fornito, ci sono solo 3-4 kili di pietre e un anemone, e poi ovviamente la sabbia corallina.a poco a poco lo sto riempiendo, anche perchè è molto costoso ed io ancora non lavoro. per certo vi posso dire che non sono problemi di inquinamento, perchè ho fatto il test prima di metterli e risulta perfetta l' acqua. l' acquario l' ho fatto maturare per 3 mesi.
ora li ho guardati e nuotano tranquilli, il problema nasce di notte.che continuano a nuotare di continuo.
comunque grazie per le risposte! -d01

_Sandro_ 21-11-2007 17:06

anche a me era successo con i pagliaccio :-( ...facevano su e giu x tutto il tempo...
da quanto tempo ce l hai in vasca?
perchè a me succedeva questo appena messi in vasca e x alcuni giorni seguenti..poi si sono calmati e hanno cominciato ad avere1comportamento come tutti gli altri..

dorynemo 21-11-2007 17:13

allora forse è per questo motivo. li ho da due giorni. provo a vedere se passando il tempo si calmano! incrociamo le dita!
#13 grazie

Sandro S. 21-11-2007 17:16

anche io ho visto fare questa cosa ma non mi sono preoccupato, ora dormono a pelo d'acqua la notte in un angolo, e quando si sveglia corre subito dalla sua xenia e/o euphilia:)

_Sandro_ 21-11-2007 17:21

dorynemo,se li hai da soli2giorni...credo che al 99% il motivo sia quello che t ho dtto...è "normale"! :-) come hai visto,anche a s_cocis è capitato...
è un comportamento di ambientamento...
comunque...in ogni caso..aggiornaci... :-)

ciao ciao :-) :-)) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.