AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Aiutatemi ad aggiustare questi valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106936)

fafa 21-11-2007 01:38

Aiutatemi ad aggiustare questi valori

ciao a tutti...ho un problema con i valori del 15 l. della mia ragazza.
qualke dato:avviato da 2 mesi e mezzo,15 l, 2 pompe + un filtro a zainetto senza niente dentro, 4,5 kg. rocce vive, 2 neon da 14 w una blu marine e una bianca.
da un mese ho questi valori stabili in vasca...neanke i cambi d'acqua me li ha risolti #07
NO3----5
NO2----0
PO4----0
dKH----5.5
CA------ 625 mg/l
PH------7.7
e ho notato ke le alghe calcaree viola si stanno sbiancando -20
COME RISOLVO IL PROBLEMA PH E IL dKH?
so ke ci sono prodotti in vendita ,ma speravo su intervento un po piu naturale...tipo resine ecc ecc..
ho usato lo stesso procedimento ke ho usato per il mio ke ormai gira da un anno...ma il suo nn vuole stabilizzarsi su valori accettabili. bo :-(
spero di ricevere presto vostre notizie
ciauuu

Bubi82 21-11-2007 04:21

fafa, serve qualche info in più.. marca dei test? integri qualcosa? animali in vasca? lascia perdere resine per ora prima che il kh te lo trovi a 0...
Quote:

ho usato lo stesso procedimento ke ho usato per il mio ke ormai gira da un anno...ma il suo nn vuole stabilizzarsi su valori accettabili. bo
che consiste?
in ogni caso il kh si può tranquillamente alzare con un buffer specifico però mi lascia perplesso quel valore del calcio #24

radioclan 21-11-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Bubi82
fafa, serve qualche info in più.. marca dei test? integri qualcosa? animali in vasca? lascia perdere resine per ora prima che il kh te lo trovi a 0...
Quote:

ho usato lo stesso procedimento ke ho usato per il mio ke ormai gira da un anno...ma il suo nn vuole stabilizzarsi su valori accettabili. bo
che consiste?
in ogni caso il kh si può tranquillamente alzare con un buffer specifico però mi lascia perplesso quel valore del calcio #24

#36# #36# quoto....il valore del calcio e' molto strano....

SJoplin 21-11-2007 17:15

fafa, servirebbe sapere pure come stai messo col magnesio, e la marca di test che utilizzi ;-)

fafa 21-11-2007 22:44

la mia ragazza..mi ha detto ke reintegrava l'h2o con acqua del rubinetto x pigrizia.....pensando ke per cosi' poca h2o nn avrebbe recato danni.
mannaggia a lei...credo ke si possa sistemare con frequenti cambi di h2o osmosi...ke dite?
e si giustifikerebbe anke il calcio cosi' alto!
ke ne dite?
thx tutti :-)

fafa 21-11-2007 22:48

[quote="Bubi82"]fafa, serve qualche info in più.. marca dei test? integri qualcosa? animali in vasca? lascia perdere resine per ora prima che il kh te lo trovi a 0...

vasca priva di animali..solo animali portati da rocce vive(vermi di ogni genere).
allora levo le resine?

SJoplin 22-11-2007 11:01

Quote:

Originariamente inviata da fafa
la mia ragazza..mi ha detto ke reintegrava l'h2o con acqua del rubinetto x pigrizia.....pensando ke per cosi' poca h2o nn avrebbe recato danni.
mannaggia a lei...credo ke si possa sistemare con frequenti cambi di h2o osmosi...ke dite?
e si giustifikerebbe anke il calcio cosi' alto!
ke ne dite?
thx tutti :-)

vai come hai detto. cambi normali, però, non esagerare. serve sapere che test stai usando (marca) ;-)

fafa 22-11-2007 22:32

ph tetra/no2,n03,po4 sera/kh askoll/ ca wave.
con il mio nano ho sempre usato sti tester e mi sono sempre trovato bene! :-)

SJoplin 23-11-2007 01:32

fafa, il ph non serve testarlo con i reagenti...sugli altri... beh, no comment :-))
non ti viene il sospetto che il wave non sia proprio buono-buono?? guardacaso è proprio quel valore che sta sulla luna... #24 #24

fafa 23-11-2007 23:04

si ma anke il dkh e il ph sono messi maluccio! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.