![]() |
indecisione
Devo ripopolare il mio acquario (170 litri askoll)...
sono indeciso fra guppy o platy... in ognic aso voglio tentare la riproduzione... fra i due cosa mi consigliate... |
in un 170 litri puoi benissimo inserire entrambe le specie e tentare con facilità la riproduzione, vista la compatibilità dei valori...
non capisco come mai ti sei posto questo aut-aut #24 ciao! :-)) |
puoi mettere benissimo tutti e due tipi di poecilidi e tentare facilmente la riproduzione
per fare cio piantuma bene l'acquario e metti qualche pianta galleggiante come la riccia cosi che crei riparo agli avanotti ps:acqua basica e dura per loro ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Se proprio vuoi lanciarti nell'allevamento di una sola di queste due specie, ti consiglio i guppy perchè ogni volta ke ti nasce una nuova nidiata hanno sempre colori tutti diversi ed è stupendo vedere l'evoluzione di questi avannotti! Soprattutto per qnto riguarda i maskietti ;-)
vista la generosa capienza della vasca potrei anke consigliarti i portaspada ke, a mio parere, sn veramente belli! I platy invece...nn so...mi sembrano dei pesci insignificanti...sn un pò tutti uguali.. -28d# |
beh, sono gusti personali. a me non piacciono i guppy, decisamente... frivoli con quella coda svolazzante. i platy, almeno hanno la forma di pesci, non di farfalle! ;-) ....solo per dire che i gusti sono gusti, se dobiamo dare consigli cerchiamo di rispettare un po' anche quelli degli altri.... |
infatti era solo un parere personale dato ke Gwidien ne voleva uno.
Mi dispiace ke te la sia presa così tanto.. |
no dai scherzavo! ;-)
|
se ti piacciono entrambi puoi benissimo metterli :-) :-)
|
raga sapete se i neon si mangiano degli avannotti di guppy??
I guppy mi sembrano + belli dei platy... |
no tranquillo non se li mangiano sono tra i piu pacifici...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |