![]() |
Non immaginate cosa mi è successo !!!!!!
Ho vari acquari tra cui un askoll tenerif 88 con il suo filtro biovita, all'interno di questo acquario ci sono 2 discus 3 ancy, 2 cory, 4 rasbore e 8 cardinali questa mattina guardo e non trovavo uno dei due discus, andavo di corsa e sono andato via ritorno verso le 5 continuo a cercare e non vedo l'altro discus... entro nel panico alzo tutti i tronchi e niente nel panico smonto il filtro e vedo il disus un blue diamond di 7 cm sotto al riscaldatore, lo tiro fuori e lo vedo scurito e non benissimo, vado dal negoziante gli spiego l'accaduto e mi da delle pasticche strane si chiamano body-guard strong ma non trovo nessuna indicazione in giro e non so cosa siano..... una oramai una l'ho messa nell'acqua
Cosa posso fare???? p.s. io non so spiegarmi come diamine abbia fatto a finire li dentro... è inspiegabile... |
Non avrei messo in vasca nulla... tantomeno senza sapere di cosa si tratta.
|
cmq è un negoziante di fiducia ho sempre comprato tutto da lui dagli acquari ai pesci e non ho avuto mai problemi.... e peraltro non è che gliele ho pagate me le ha date..
|
Sì, sì... ma se non so che medicina sia e il dottore me la prescrive io tendenzialmente non la prendo!!!! ;-) , voglio sempre sapere cosa faccio e perché.
|
#24 #24 #24
|
ognuno fa come gli pare , evidentemente ilbimbodeoro ti fidi davvero tanto del tuo negoziante .... Ma in conclusione come va ora e ti sei fatto un idea di come possa essere accaduto ?? Se nn ho capito male il discus è entrato in un vano del filtro .... ma nn è molto strano , visto che a volte i discus si spaventano e saltano e saltando saltando possono centrare proprio il buco del filtro .
|
Quote:
Quote:
per concludere questa sera il discus sta meglio o almeno gira per la vasca e cerca da mangiare guardandolo bene su un lato ha qualche macchiolina nera.... |
si sarà scottato col termoriscaldatore
|
il filtro nn porta un coperchio sui vari vani ???
|
Per questo le vasche aperte non sono consgliate con discus, scalari ecc... ritornando al discorso... è logic che ogni persona può fare come crede, uno uò anche mangiarseli i discus :-D , nessuno mette in dubbio questo... come linea generale (non vale solo in acquariofilia) è sempre meglio sapere quello che si assume e perché lo si assume... giustamente dici che non avevi tempo di chiedere consiglio sul forum... ma forse valeva la pena farsi spiegare qualcosa dal negoziante... anche per capire in seguito quali trattamenti si possono abbinare, avere delle indicazioni sulle risposte dei soggetti in cura ecc... Solo questo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |