![]() |
Movimento nel mio nano
Salve il mio nanoreef misura 35x35x37 55 litri lordi 30 netti con schiumatoio sander piccolo filtro biologico classic eheim ora vorrei inserire una pompa di movimento ma sono indeciso tra
koralia nano marea 1000 le marea consumano molto meno delle coralia e costanto anche meno le koralia nano misurano solo 6 cm nn so che scelta fare chi mi aiuta ? thanks |
Mha, Vestax ti dirò, la marea 1000 è inguardabile :-D :-D :-D (scherzo #18 )
io prederei un paio di nano, occupano poco e puoi scegliere e quindi creare la corrente che più necessitano gli animali. Bho, questo è il mio parere :-) cioè i miei gusti, magari aspetta anche degli altri :-D OT. occhio al filtro biologico -28d# #13 non conviene in un nano in quanto già le rocce di per sè fanno da filtro :-) |
quoto Slimmazzo, soprettutto per il biologico... #07
cmq nanokoralia forever, o addirittura koralia 1 ;-) |
quoto.. sia per la nanoK che per la rimozione del biologico
|
vada x la nano della koralia x kuanto riguarda il biologico sinceramente credo sia un supporto importante per l'intero sistema certamente male nn fa kuindi preferisco mantenerlo anchè perchè oltre ai materiali ceramici ho inserito anche delle resine anti nitrati ( bio nitratex della jbl) fosfati silicati ( seachem phosguard) e del carbone superattivo ( xupra )
|
vestax, mi sa che credi male, idem per resine antinitrati. magari se dai un'occhiata tra i post in evidenza ti fai un'idea un po' più chiara sul funzionamento dei batteri e le trasformazioni da ammonio ad azoto.
|
vestax, leggi la guida di leletosi posta in evidenza, le migliore resine antinitrati che conosco sono l'associazione di rocce vive di ottima qualità ed una corretta maturazione/gestione della vasca, da evitare il biologico ;-)
|
vestax, guarda che qui ti diranno tutti giustamente di togliere il filtro biologico (dannoso) e le resine antinitrati (inutili). il biologico si usava qualche anno fa. che io sappia ora lo consigliano solo i negozianti #13 beh almeno quelli che ho sentito io....... ;-)
|
Quote:
Quote:
|
ah dimenticavo. anch'io ti consiglio 2 nanokoralia eventualmente da alternare ogni 6 h. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |