AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   kent chromamax (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106817)

andreaross 20-11-2007 12:20

kent chromamax

qualcuno che usa questo prodotto può darmi qualche parere, considerazioni, controindicazioni ecc
grazie
ciao
andrea

paolotrust 20-11-2007 14:27

ciao io lo uso da oltre 4 mesi ma non mi sembra che serva a nulla, aspetto di finire la boccetta (che costa parecchio...) e poi passo ad altro sistema per ravvivare i colori. #07

gallogeorge 20-11-2007 14:40

non funziona questo prodotto,perchè lo devo acquistare anche io allora evito,meglio di questo cosa cè?

andreaross 20-11-2007 16:00

cavolo io lo appena comprato! :-( ecco perchè l'ho pagato 15€ invece di 28. mi associo, cosa c'è di meglio?

alessandros82 20-11-2007 22:26

io ho usato per un pò il cromaplex quindi quello diluito.. :-)) ..però mi pare che qualcosina faccia...Non potete valutarlo se avete i coralli marroni, perchè non serve a liberare gli animali dalle zooxanthelle ma a ravvivare colori che già hanno..

karim 20-11-2007 23:36

io invece lo sto per comprare...me lo sconsigliate? #24

andreaross 21-11-2007 00:12

alessandros82, grazie allora provo ad usarlo

gallogeorge 21-11-2007 00:14

cosa serve per togliere le zooxantelle in eccesso?

malpe 21-11-2007 16:10

Raga non facciamo confusione, se bastasse un prodotto per colorare i nostri animali avremmo tutti vasche da far invidia alla barriera corallina ma purtroppo non è così. I colori vengono primo se un animale è geneticamente colorato ossia una microphtalma marrone punte azzurre sarà sempre marrone punte azzurre (il marrone non diventa blu usando un prodotto). Secondo i colori sono dati da un equilibrio tra luce, chimica dell'acquario e cibo. Equilibrio molto molto difficile da trovare. Quindi luce tanta, chimica perfetta con carico oraganico prossimo allo zero, e le giuste quantità di cibo altrimenti se mal nutrito il corallo non avrà la forsa di sentetizzare le cromaproteine. Ci sono prodotti che contengono composti mirati allo sviluppo de queste cromaproteine appunto il kent cromamax oppure xaqua o altri, ma se non sussistono condizioni di base ottime i rusultati non arrivano. come ben detto da alessandros82, questi prodiotti servono per dare una spinta dove però i colori già ci sono.

gallogeorge, per eliminare le zooxanthelle si usa lo zeospur che funiona alla grande ma se hai una vasca "grassa" dopo pochi giorni torneranno a scurirsi proprio per il discorso che ho fatto prima.

andreaross 21-11-2007 16:35

malpe, grazie per la spiegazione chiara e puntuale. ti chiedo cosa potrei utilizzare come alimento secondo te (attualmente uso un pappone della kent). per il resto la luce è abbastanza (450W su 190 netti), carico organico prossimo allo zero, i colori ci sono (limitatamente al tipo di coralli che ho). quindi avendo le basi dici che potrei migliorare utilizzando il prodotto?
ciao
andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.