![]() |
aiuto utilizzo tracimatore tunze 1074
Ciao a tutti, ho appena applicato un tracimatore tunze 1074 alla mia vasca ma l'acqua non scende. In particolare l'acqua non passa, attraverso il tubo, dal vano del tracimatore immerso nella vasca a quello del tracimatore all'esterno della vasca e quindi, di conseguenza non cola giù in sump.
Coma mai? |
Hai riempito prima di acqua i 2 vani? Li riempi, poi "ciucci" l'aria dal tubicino, lo tappi subito (non dceve rimanere aria all'interno) e via..
|
hai aspirato dal tubicino e lo hai richiuso?
|
CEDRES, ciuccia, ciuccia #18 #18 #19 #19
A parte gli scherzi, devi riempire mi due vani dik sx e dx, poi ciucci dal tubo e poi metti il tappino.Io oltre al tappino ho messo una valvola per Co2 di non ritorno in modo che si possa solo ciucciare e non possa passare acqua o aria nel senso opposto. |
agente25,
:-D volevo usare un altro termine ma mi è venuto solo ciuccia.. :-D Cmq secondo me è perchè non ha riempito i vani ;-) |
Perry, capisco, ma sicuramente CEDRES non si offenderà #22 #22 ,anche se ciucciare da un tracimatore tunze non è la massima aspirazione nella vita.
Concordo sul fatto che probabilmente i vani sono vuoti |
Quote:
La Eheim 1250 getta dentro più acqua di quanta ne ricada nel tracimatore e quindi nella sump!....mi stavo allagando! Come faccio? Metto un rubinetto alla eheim?? |
CEDRES,
se devi metterlo però mettilo dopo la eheim, non prima eh..(l'avevo messo anch'io) |
CEDRES, metti un rubinetto in ingresso della Eheim anche se non dovrebbe essere fatto .non metterlo, a mio parere, sullo scarico, cioe sul tubo che va in vasca, ma mettilo sull'aspirazione della pompa...Oppure fai delle curve e teoricamente avrà meno prevalenza e perciò meno quantità d'acqua
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |