![]() |
Protocollo Seachem utile?
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco. Ho spesso sentito parlare (e in bene) del protocollo di fertillizzazione Seachem. Da quanto mi sembra di aver capito leggengo i vari topic che non sempre si necessita di un protocollo così completo e che cmq deve essere associato anche ad altre cose (illuminazione, co2...). Vorrei sapere se nel mio caso è utile/indispensabile utilizzare un protocollo di fertilizzazione (che sia questo Seachem o altro). Nel mio profilo è descritta la vasca con i suoi ospiti. Ho messo diverse piante: sono tutte belle (poi magari deciderò cosa tenere se costretto a fare delle scelte) Grazie a tutti. |
Le piante ci sono...e neanche delle più semplici. Con quella luce se gestita bene puoi tirar su un bel plantacquario. Non posso che consigliarti quindi una linea seria di fertilizzanti e la Seachem potrebbe fare al caso tuo.
Informati e leggi tanto se non hai molta esperienza... con vasche spinte anche piccoli errori si pagano quindi fai le cose con calma. ;-) Forse però in 100 litri ci sono troppe "tipologie" di piante... pensa anche ad un bel layout che è importante. |
ciao
io con seachem mi trovo molto bene tu di luce ne hai potresti prendere iron potassium trace excel flourish visto che hai gli no3 a 10 potresti fare a meno di nitrogen e phosphorus, ma tieni controllato il valore, se andrà a zero dorai comprare anche qeusti 2 ora con il ph e kh che hai hai una concentrazione di co2 11.2, trooppo bassa ... per aumentarla o alzi le bolle di co2 o abbassi il kh ... tieni come riferimento qusta tabella http://www.gpodio.com/co2_chart.asp quelli in verde sono valori "giusti" come fondo cosa hai? potrebbero esserti utili le seachem tabs per dare una spinta in + alle Aponogeton madagascariensis Pogostemon helferi Echinodorus bleheri |
Quote:
quindi vado con il protocollo Seachem base, giusto? ;-) Un consiglio: dove posso acquistarli (magari on-line) a un buon prezzo? Grazie a tutti. |
fishfriends.it, uno dei migliori prezzi, preso da altro topic.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |