![]() |
Piante 'Stitiche'
E' mai successo anche a voi di pagare una pianta 4 € per poi ricevere uno striminzitisssimo vasetto con quattro steli in croce tuttti spelacchiati?
Bee', a me con l'ultimo ordine al'Anubias (anche se di solito ordino alla Tropica) mi sono arrivate le seguenti piante: -Cabomba Caroliniana -Alternanthera Reineckii (cultivar sconosciuta, apparentemente varietà 'Roseafolia') -Heteranthera Zosterifolia -Hygrophila Difformis -Lilaeopsis Novae-Zelandiae -Egeria Densa -Hydrocotyle Leucocephala -Riccia Fluitans -Vesicularia Dubyana -Limnophila Aromatica -Hygrophila Polysperma 'Roseanervis' -Echinodorus Tenellus -Ceratotpteris Thalictroides (che in realtà sembra C. Cornuta) Per la maggior parte delle piante non mi lamento, la Cabomba e l'Hydrocotyle hanno ancora i fiori! :-)) Ma per l'Heteranthera Zosterifolia ho pagato 4 € e mi ha dato 4 steli di 15 cm tutti sottili e malmessi! -04 -04 Lo stesso per l'Alternanthera, a parte il fatto che non c'è scritta la varietà, non era di un bel rosso come dovrebbe essere, ma tutta chiara; ora in acquario sia l'Heteranthera che l'Alternanthera si stanno riprendendo, producendo getti laterali e radici. Ma io mi chiedo se è giusto che facciano pagare tutti questi soldi per delle piante in queste condizioni? -04 -04 Come minimo uno sconto! -04 |
purtroppo quando le piante non le scegli dal vivo capita...
quando le ordini da internet sta al buon senso del venditore (commerciante iè) |
Re: Piante 'Stitiche'
Quote:
Grazie Luciano |
Quoto Ramses, se non le vedi.....ti capita quello che ti capita...... -28d#
Quote:
|
Anche a me intteressa
|
Allora, io "incarico" il mio negoziante di fiducia -28d# di procurarmi alcune specie di piante, lui mi manda una e-mail quando arrivano, io vado lì e le prendo. Altrimenti si può ordinare direttamente alla Tropica (anche se io da solo non l'ho mai fatto #12 #13 ) dal loro sito internet cliccando su "NEW DEALER". Loro ti mandano una notifica e allora puoi inviare una mail con le specie. La fregatura sta che ti amndano d'uficio 6 vasetti per ogni specie! #17 #19 Non evadono ordini sotto un tot, tra l'altro. -28d#
Io ordno le piante al negoziante, che quelle che non gli compro io le smercia a qualcun'altro. Chiedo scusa se ho dato l'impressione di ordinare direttamente alla Tropica com privato... #12 #13 |
Ah, ok no problem.... :-))
|
OK grazie
Luciano |
strano, l'anubias, dovrebbe essere un'azienda molto professionale...
|
Di solito sì, magari questa era una partita che ha sofferto il caldo, non so...
In ogni caso appena messa in vasca (ancora nel vasetto) la Heteranthera si è ripresa. Aspetto diventi un po' più altina così la sistemo bene! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |