![]() |
problema mangime secco
Ciao a tutti ragazzi,
da poco più di una settimana ho inserito nel mio acquario due dei sei discus che alla fine dell'allestimento vorrei inserire. I pesci stanno bene però ho un grosso problema con la somminstrazione del cibo secco!!! Assolutamente non lo mangiano il pigeon non lo annusa neanche lo spotter una sola volta lo ha messo in bocca e poi sputato; quando invecesomminstro chironomus si fiordano come pazzi e mangiano. Ma non posso micapensare di alimentarli sempre con chironomus??!!! Mi date una mano su come poter somministrare loro il cibo secco??!!. Grazie tanto |
ma come secco intendi scaglie? o hai anche provato con granuli??
|
sono viziosi prova a fargli capire che quello passa il convento e vedrai che non sono mica fessi che muoiono di fame.
se non mangiano il giorno dopo stessa minestra dopo qualche giorno di digiuno vedrai che si convincono ;-) |
E' normalissimo in fase di ambientamento!somministra secco tutti i giorni e ogni 3 dagli il congelato giusto un po'!Alla fine mangeranno!ma stai attento a gli no3!non mangiado resta sul fondo inquinando l'acqua!Fai piccoli cambi tutti i giorni sino a quando non mangiano!
|
Quoto gli altri non avevo letto bene....se gli hai inseriti da una settimana è normalissimo....unica cosa non esagerare con la quantita
|
quoto aquariumambience , per un po somministra solo secco e vedrai che prima o poi lo accetteranno a meno che nn sono discus adulti e abituati ad altri cibi. Magari come primo pasto . Cmq oltre al secco , bilancia la dieta con chironomus ma max 2 volte a settimana mentre artemia anche 5 volte alla settimana e se vuoi pastone ma senza esagerare e sopratt. se sono in fase di crescita . Monitorizza sempre gli no3 e cerca di nn somministrare troppo cibo .
|
non dimenticarti di portare la temperatura a 30C°
|
Quote:
|
Beh... a 26 però sei sul filo del rasoio, personalmente li allevo a 28, certo 30-31 come temperatura base sono troppi.
|
Ciao ragazzi, anche io ho cominciato. Sabato ne ho presi tre, circa 5 cm.
Oggi due hanno cominciato a mangiare il Tetra d., il terzo,il piu piccolo ancora nulla. Confido che la fame è brutta quindi attendo ancora qualche giono prima di preoccuparmi.......... la mia domanda è questa: tutti e tre corrono continuamente lungo il vetro, restano tutto il giorno attaccati muovendosi secondo me con agitazione.Insomma non hanno la loro tipica tranquillità. Devo aspettare anche in questo caso?? Non si saranno ancora ambientati? Ps.: Temp29°C, il resto dei valori è Ok. Convivono con 10 Pristelle e 5 Cory Panda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |