![]() |
nuovo acquario nuovo profilo!!
Salve a tutti...finalmente ho un mio nickname. ;-)
mi presento, sono Francesca, ma ho sempre scritto attraverso DAVIDE8682 che è il mio ragazzo. Ora che ho un acquario tutto mio..ho anche un profilo tutto mio!!! :-)) sto provvedendo ad aggiornare il profilo con tutti i dati tecnici e non del mio acquario che, anche grazie a tutti voi del forum, sono riuscita ad allestire (grazie soprattutto a davide...!!!) Spero di non aver fatto errori e, nell'attesa di postare qualche foto, vi scrivo i valori dell'acquario a 2 giorni dall'allestimento! PH 7.5 GH 16°dGH KH 7° dKH PO4 0,25 mg/l (spero sia giusto..non è molto facile) NO3 5 mg/l NO2 <0,3 mg/l allora che mi dite? come sono i valori? l'acquario è 60x30x36 e i pesci che in futuro vorrei ospitare sono guppy, portaspada, platy...poecilidi insomma. al più presto nomi di piante presenti e relative foto. ciao a tutti... :-) |
per poecilidi vanno bene i valori ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Sion, quoto... i valori sono ok... fai maturare il filtro e poi ne riparliamo.. intanto metti un po di piante soprattutto a crescita rapida ok???? ;-) ;-)
toh! siamo concittadini!! :-D :-D |
le piante le ho..sto tentando di mettere la foto nel profilo eheheh
grazie per le risposte! ciao ciao |
I valori vanno bene per i poecilidi.
Suppongo tu abbia usato acqua di rubinetto. Conosci i valori? Adesso aspetto un paio di settimane e poi comincia a monitorare gli NO2 |
ho usato 50% osmosi e 50% acqua di rubinetto come mi è stato consigliato.
ho misurato valori di casa e valori di osmosi. e poi ho fatto il 50 e 50! :-) ps. ce l'ho fatta... foto nel mio profilo!!! dai dai sotto con i commenti |
cerca di metterla pure qua la foto perche io non vedo i particolari
so un po "cecato" #12 #12 #12 #12 |
Hai ancora i valori dell'acqua di rubinetto e di quella RO.
Qualcosa non mi quadra. |
quella di RO era GH 0 e KH 3
quella di casa GH 29 e KH 16.. mi fai preoccupare..cosa non ti quadra? #24 |
ecco la foto.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/xcv_692.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |