![]() |
Aiutoooo - Parto Julidochromis Marlieri
Ciao a tutti sono nuova di questo forum.... ed ho bisogno di un aiuto!!
Ho un acquario di 200cl con ciclidi Africani del Lago Tanganica e Malawi. Ieri sera ho scoperto, vista la mia insperienza, che una coppia di Julidochromis Merlieri che ho nell'acquario avevano una cucciolata di avanotti senza che io mi accorgessi di niente.... quindi non ho potuto separare la coppia dall'acquario... Cosa devo fare sdesso per preservare i piccoli?? Non vorrei che mi sparissero tutti..... Scusate la mia inseperienza ma č soltanto 3/4 mesi che ho allestito l'acquario e non so cosa č meglio fare per preservare la cucciolata. Grazie mille a chiunque potrā aiutarmi. |
Premesso che giā il miscuglio malawi e tanganika non va bene, prova a levare i malawi che ti possono mangiare gli avanotti e mettili in un'altra vasca.
Emanuele |
So che il miscuglio era meglio evitarl ma quando son partito il rivenditore mi ha detto che non ci son problemi...... vabbč lasciamo perdere tanto tutti tirano a vender......
Comunque per ora convivono senza grossi scontri, quali Malawi dovrei togliere? Tutti? Grazie mille |
Quote:
Comunque se hai molti nascondigli e anfratti di piccole dimensioni, qualcuno deve sopravvivere... il papā non ha un comportamento protettivo? |
scusa quanto sono grandi? se sono sopravvissuti fin ora.. perchč non dovrebbero continuare a farlo? ;-)
|
gli mbuna sono prevalentemente ma non esclusivamente vegetariani, ma se gli capitano a tiro teneri avannotti non se li fanno scappare.
se fossi in te non farei niente ormai; se la vasca ha molti nascondigli qualche piccolo ce la farā. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |