![]() |
Quale neon t8 ?
A circa 9 mesi dall'avvio del mio 160 litri (netto) penso sia arrivato il momento di sostituire "gradatamente" i miei 4 neon T8 da 25 watt.
Attualmente vi sono 1 10.000 K° - 2 6500 k° e 1 4500 K°. Con questa illuminazione e con fertilizzazione Dernelle, le piante crescono benone e a parte qualche ciuffeto di pennello nere tutto o.k. Cosa mi consigliate di mettere in sostituzione .... visti i prezzi in commercio ? #13 #13 |
Lasciali esattamente come li trovi adesso ...una 10000 due 965 biolux osram e se proprio vuoi cambiare qualcosa ...in fondo metti una 840 ..ma cambia poco dalla tua attuale 4500.
...CiauZ |
Ehmmmm Woodoo......sono lampade da 25w...... :-))
Comunque quoto, squadra che vince non si cambia.......sostituiscile pari pari..... ;-) |
Quote:
LO so ..ho letto ....devi solo andare da un rivenditore osram importante ..e trovi tutto quello che vuoi ..fidati, anche il 30W non è commerciale ...eppure trovo tutto |
Mi sa che ti sbagli.....d'accordo sul 30w le ho trovate anch'io senza problemi, ma T8 da 25w proprio non esistono le varie 865, 965 840 etc etc.
L'unica è l'Aquarelle (10000k) della Philips....... A meno che non le producano da poco.....allora sarebbe una svolta..... :-)) Controlla anche nei cataloghi online di Osram e Philips..... ;-) |
Quote:
Ehm #24 #23 ...potresti avere ragione ...cmq appena riesco vedo se il mio abituale fornitore... ..cosa mi dice -11 A me risulta che pure i tubi da 30W non sono un formato industriale ...ma si trova tutto .magari con difficolta .ma tutto #18 |
Spiacente woodoo,
confermo ozelot, i 25W t8 insieme ai 38W sono forse quanto di più fetente, malefico (se volete agggiungete voi altri aggettivi...) che uno si possa trovare come illuminazione, standard a 000000. anche se i 38 si possono sostituire con i 36W, leggermente più corti. Per i 25 non vedo possibili soluzioni, a meno di passare alle pl, se è possibile isolarle... |
Mi sà che è proprio così fino a pochi mesi fà infatti tutti mi hanno confermato l'inesistenza dlle 25 watt cosidette "industriali".
Infatti il problemino stà proprio là.....il prezzo !!!!! Comunque a parte questo tra le varie marche di neon uso acquriofilo il miglio rapporto qualità prezzo dove stà ? Ho da poco visionato le askoll che mi sembrano accessibili come prezzo ma sono da preferire alle mie attuali economiche sylvania ? |
Quote:
Le 25w sono ancora meno standard......tranne che per le linee "per acquariofilia"..... -04 |
...allora ritiro quello detto ...mi avevanop detto che con la pazienza e un buon fornitore si può trovare tutto ...pensate che a me ha trovato 2 tubi x lampada uvc ...da 10W e tubo T8 ...introvabili ..in 15 gg me le ha procurate :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |