AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Rhinecanthus aculeatus....invertebrati.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106622)

Darkstar 18-11-2007 21:27

Rhinecanthus aculeatus....invertebrati....

Volevo sapere da chi ce l'ha o lo ha avuto in passato in vasca assieme a degli invertebrati se li mangiava?

Urgente....GRAZIE

ede 18-11-2007 21:41

Non ce l'ho mai avuto, ma di solito i pesci balestra se ne cibano molto volentieri!
In bocca al lupo se lo devi ripescare!! :-))

Darkstar 18-11-2007 22:13

hmmm grazie.....altri suggerimenti????? #22

E' urgente perchè ne ho trovato uno di 6cm piccolo e carino ed in ottima salute e non voglio lasciarmelo sfuggire!!!!

Rompì 18-11-2007 23:28

NON E ADATTO AL TUO ACQUARIO TROPPO GROSSO DIVENTA!!!e ti mangia PURE I POCHI CORALLI CHE AI.. lascialo perdere......se ne trovono tanti pesci in salute.....oggi come oggi ....

Darkstar 19-11-2007 12:03

Mah e minuscolo 5cm per quando crescerà avrò già cambiato vasca!!!E se alimentato frequentemente non dovrebbe attaccare nessun invertebrato se si lo riporto in negozio che me lo ritirano agli stessi soldi che lo ho pagato!! :-))

E Poi è carinissimo provo a prenderlo e il pome posto le foto della vasca! (se trovo batterie x la macchina fotog. #13 )

Forse aggiungo anche un roccia per creargli un rifugio!!! #17

mikelez 19-11-2007 12:37

Io non lo farei... ti mangerà di sicuro gli invertebrati...non è una scelta azzeccata... anche perchè se lo dovrai ripescare sono ca**i amari #07

ede 19-11-2007 17:02

Nemmeno io lo prenderei, anche se è grande solo 5 cm, avrai sempre un pesciotto mangia-coralli, che magari non riesci a frenare nemmeno con una buona e abbondante alimentazione...
Cmq perchè hai chiesto un parere se, mentre noi ti diciamo di non prenderlo, tu fai proprio l'esatto contrario??

Darkstar 19-11-2007 17:16

Ho chiesto se qualcuno lo aveva in vasca assieme ad invertebrati!!! ho cercato nel forum e tanti lo hanno assieme a sarco clavularia ecc..e non li tocca nemmeno!!!! e poi è bellissimo...cmq è gia nella mia vasca che gironzola spavaldo con quel suo bel faccione :-)) e detto sinceramente mangia solo mangime in fiocchi ho provato con gamberetti surgelati niente artemia surgel niente poi ho detto buttiamo i fiocchi e quelli gli garbano molto!!! è molto molto tranquillo nei confronti degli altri pesci direi anche troppoè un bonaccione sgranocchia le roccie ed esplora tutto in continuazione, resta molto vicino agli altri pesci soprattutto al chirurgo che praticamente stanno attaccati cioè a contatto si toccano mah ci sarà feeeling #22

cmq carinissimo :-)) :-)) :-)) :-))

Darkstar 19-11-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviata da ede
Nemmeno io lo prenderei, anche se è grande solo 5 cm, avrai sempre un pesciotto mangia-coralli, che magari non riesci a frenare nemmeno con una buona e abbondante alimentazione...
Cmq perchè hai chiesto un parere se, mentre noi ti diciamo di non prenderlo, tu fai proprio l'esatto contrario??

Diciamo che sono assai testardo (CAPRICORNO) e quando mi metto in testa una cosa la faccio ci penso e ripenso ma se ho una probabilità buona che vada bene la faccio e visto che ho trovato messaggi e tanti di gente che ce l'ha con invertebrati ed è buonissimo.....l'ho preso.... :-))

Cmq consapevole della possibilità che mi mangi gli invertee quindi pescarlo #17 #17

Rompì 19-11-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Darkstar
Quote:

Originariamente inviata da ede

Diciamo che sono assai testardo (CAPRICORNO) e quando mi metto in testa una cosa la faccio ci penso e ripenso ma se ho una probabilità buona che vada bene la faccio e visto che ho trovato messaggi e tanti di gente che ce l'ha con invertebrati ed è buonissimo.....l'ho preso.... :-))

Cmq consapevole della possibilità che mi mangi gli invertee quindi pescarlo #17 #17

dark io non lo avrei fatto ....perche 1 volta che ti mangia i coralli e ti affezioni....e difficile molto e credimi pure io sono testardo anche molto infatti con tutti anche con i miei genitori arrivo dove voglio..... :-)) figurati a me il zebrasoma mi mangia gli invrertebrati !ed e 1 erbivoro.....pensa 1 pesce che in natura se ne ciba .....non molto ma se ne ciba comunque....cmq io spero che non avrai problemi ...ma poi non dire che non te lo avevamo detto!!!!! -04 ciau a prestu! -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.