![]() |
tarare phmetro milwakee
...sono un pò perplesso.....non riesco a tarare bene il phmetro....inserisco la sonda nel reagente ph 9 e regolo il valore su 9....
lo stesso lo faccio con il valore 7.... poi la rimetto nel reagente con ph 9 e mi segna 8.8.....allora lo alzo a 9....lo metto in quello a ph 7 e lo strumento segna 7.2.... allora ho trovato la via di mezzo, tarando 7.1 al posto di 7 e 8.9 al posto di 9....è normale? |
Vutix, anche a me fa lo stesso scherzo..mi sa che sia da buttare
|
agente25, scherzi vero?
|
Vutix, normalmente se faccio un solo pjnto di taratura vedo che immergendolo anche dopo un giorno nella soluzione, ad esempio ph 7 la taratura rimane, ma se cerco di fare 2 punti di taratura, se metto prima in 7 e poi in 9 mi da il tuo stesso problema
|
dunque se il phmetro deve lavorare intorno al 6.5 è meglio tararlo solo a 7....?
dici che può andar bene? |
Vutix, se lo usi per il reattore dovresti tararlo a 4.01 e 7.01, non ha 9.
Se la sonda è nuova, ed è stata mantenuta nel suo cappuccio con la soluzione di mantenimento, non dovrebbe darti di questi problemi per il settaggio. L'hai tenuta per caso asciutta, o immersa e poi rimessa nel cappuccio? |
Ah, fare un solo punto di taratura non serve a nulla...
|
Rama, ok, allora lo taro a 4 e 7...
no, il phmetro è nuovo! |
Rama, l'ho ritarato a 4 e 7...ma mi da sempre lo stesso problema....0.2punti di scarto....allora l'ho messo a 7 e 4.2....ma quando lo taro, tra un reagente e l'altro, devo pulire la sonda con qualcosa?
|
Vutix, acqua d'osmosi oppure con le soluzioni apposite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |