![]() |
cerco progettino sump
vorrei realizzare una sump mi fate vedere qualcosina??
|
anchanturus988, 5 vetri e via ;-)
|
anchanturus988,
se utilizzi la funzione cerca... vedrai che 5 vetri sono piu' che sufficenti ;-) |
lascia perdere divisori e roba del genere 5 vetri bastano cosė sei pių libero e affianco metti la vasca per l'acqua di rabbocco ;-)
|
quindi mi dite che basta che metto tutto nella 5 vestri ovviamente mettendo sui lati opposti la ricaduta e la pompa per la risalita?? ah e poi nn metto nessuna spugna e bioball??
|
anchanturus988, nessuna spugna e bio
|
Scusate rievoco una vecchia discussione perchč la cosa mi interessa, essendo alle primissime armi, e ho ancora alcuni dubbi riguardo l'argomento sump, quindi proseguo da qui:
in praticamente tutte le guide che ho letto riguardo la sump, fanno sempre vedere delle vasche scompartimentate, in particolare presentano spesso un vano per un filtro meccanico e uno per la sabbia corallina. Mentre leggendo alcune discussioni nel forum, compresa questa, mi č parso ci fossero indicazioni contrastanti. In sostanza usando solo i "5 vetri e via" dove vanno riposti il suddetto filtro meccanico e la sabbia corallina? oppure in questo caso non vengono proprio utilizzati e il tutto č affidato unicamente allo skimmer? Qualcuno potrebbe farmi luce a riguardo? Grazie |
Trauma,
Quote:
|
Ottimo, grazie mille! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |