![]() |
Discus con contorno degli occhi gonfi bianchi che faccio?
Sono appena tornato dal lavoro e ho trovato questo problema: il mio discus apparentemente e normale in tutto (mangia regolarmente, respiro normale) tranne che lo vedo poco propenso nel muoversi e a il contorno dell occhio gonfiddimie di colore bianco, invece le pupille sono regolari nella forma e nei colori. Che cosa faccio???
Intanto sto controllando i valori dell'acqua. appena li ho vi faccio sapere. |
in attesa dei valori si potrebbe pensare ad esoftalmia.
|
Quote:
|
Quote:
per l'esoftalmia puoi leggere ijn schede dimalattie :-) |
Dpo aver effettuato una cura antibiotica con Baktopur, ho cambiato il 50% d'acqua e ripristinato il filtro con le fialette. Now ho un problema nuovo, il discus in questione mostra due pretuberanza a forma di foruncolo con sopra una specie di filamenti bianchi sembra quasi di qualcosa cotonata, sia sulla pinna in basso e sulla parte alta della fronte appena prima di quando parte la pinna. Non ha molta voglia di mangiare e tende ha stare fermo che cosa sta succedendo AIUTATEMI. Grazie. Lele ne sai qualcosa???
|
Può essere funghi o micosi???
|
hai usato il bactopur direct?hai notato se il pesce si scontrato contro qualche oggetto a causa dell'irritazione del medicinale?
personamente ora riprendere una terapai sui discus nn so se sia cosa buona e giusta. #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |