![]()  | 

ho seguito il vostro consiglio ho messo lo skimmer 

ora però mi dovete aiutare a regorarlo per la schiumazione 
	e ditemi se devo lasciarlo sempre inserito o spegnerlo quando do da mangiare(prodotti liquidi) per quanto riguarda il togliere il filtro esterno posso iniziare subito ad eliminare un pò alla volta i cannolicchi........ o è meglio che prima aggiunga i famosi 30kg di rocce vive........(sempre un pò alla volta)...........e poi eliminare il filtro esterno.... grazie  | 

per ora schiuma (ma con un livello d'acqua abbastanza alto circa 2 cm sopra la tazza) e il liquido che si forma è molto fluido e di colr verde oliva (tipo plancton) 
	p.s l'ho montato ieri nel primo pomeriggio.....  | 

ciccio_fibra, che skimmer hai preso?le rocce direi di inserirle prima possibile e il filtro  levalo prima possibile....lo skimmer deve essere sempre acceso....al massimo quando dosi mangimi liquidi e integratori togli il bicchiere per una mezzoretta ;-) 
	 | 

ciccio_fibra, senza sapere che skimmer hai preso, è 1 pochino difficile aiutarti :-)) 
	 | 

Quote: 

| 

Ma non è il 1000multi SL??? 
	foto...  | 

Quote: 

http://www.aqua-medic.de/it/service/pdfs/Turboflotor%20Blue%203000%20(410.05).pdf  | 

ciccio_fibra, Se devo essere sincero per 400 lordi avrei preso l'altro....però se mantieni gli stessi pesci e allevi molli...credo possa andare ma non conosco proprio il modello 
	 | 

Quote: 

cosa mi consigli tra un Paracanthurus o un Acanthurus preferibilmente il Leucosternon naturalmente prima aumenterò le rocce poi eliminero il filtro esterno(forse) intanto mi consigli di immettere resine anti fosfati e carbone attivo?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |